CULTURA
Il pianista sannita Antonio Roccia in finale ai Los Angeles Music Awards

Ascolta la lettura dell'articolo
Ancora un risultato eccellente raggiunto da un allievo del Conservatorio di Benevento. Antonio Roccia, giovane pianista iscritto presso il Nicola Sala, è in finale ai Los Angels Music Awards. Quattro sue composizioni, infatti, sono state particolarmente apprezzate dalla commissione di Hollywood che lo ha ha candidato al titolo d’International Artist.
Un traguardo brillante per il giovanissimo artista, in competizione diretta con musicisti di fama internazionale tra cui David Osborne, pianista della Casa Bianca. Antonio Roccia frequenta l’ultimo anno del Triennio di Pianoforte sotto la guida del M° Patrizia Imperatore. Da quest’anno, inoltre, frequenta i corsi preaccademici di Composizione con il M° Luigi Turaccio.
A fronte di un risultato così eccellente, massima soddisfazione è espressa dal Direttore del Conservatorio Maria Gabriella Della Sala e dal Presidente Caterina Meglio. Ancora un traguardo eccezionale raggiunto da un giovanissimo allievo del “Nicola Sala”, ennesima testimonianza della qualità del lavoro didattico svolto dai docenti del Conservatorio.