ECONOMIA
Al Mercato di Campagna Amica della Coldiretti si festeggia San Valentino con “Dolcemente gustando”
Ascolta la lettura dell'articolo
Nel giorno della festa degli innamorati, la Coldiretti di Benevento celebra l’amore con l’iniziativa “Dolcemente gustando”. In occasione di San Valentino, al Mercato di Campagna Amica di via Porta Rufina a Benevento, i tanti visitatori hanno avuto l’opportunità di trascorrere una “mattinata dolce”.
Tra i vari stands che offrono prodotti agricoli a Km 0 hanno potuto degustare prelibate pietanze preparate per l’occasione da ogni espositore. Portando via anche un “dolce omaggio” da gustare in famiglia o da regalare a chi si ama.
L’intento di questa iniziativa, spiega il direttore della Coldiretti, Giuseppe Brillante, è quello di sensibilizzare i consumatori ad un consumo sostenibile arricchendo la spesa con prodotti territoriali di sicura tracciabilità che raccontano la storia, la cultura insieme alla genuinità.
L’iniziativa di oggi è la seconda delle giornate dedicate al Mercato di Campagna Amica che puntano ad incontrare i gusti del cittadino consumatore presentando le eccellenze territoriali agroalimentari del Sannio e contemporaneamente dedicarsi alla vendita di prodotti agricoli sicuramente rispettosi dell’ambiente e della sicurezza alimentare oltre che della massima qualità e di un prezzo giusto sia per il produttore che per il consumatore.