ECONOMIA
Il San Valentino della Coldiretti con “Dolcemente gustando”

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ in programma, venerdì 14 febbraio, dalle 9,30 alle 12,00, presso il Mercato di Campagna Amica di via Porta Rufina a Benevento, il secondo appuntamento promosso dalla Coldiretti sannita a corredo del mercato. In occasione della festività di San Valentino, ricorrenza dedicata agli innamorati, la Coldiretti propone di celebrare questo evento con l’iniziativa “Dolcemente gustando”.
Una “mattinata dolce” per i tanti visitatori che si recheranno al mercato e che aggirandosi tra i vari stands che offrono prodotti agricoli a Km 0 potranno degustare prelibate pietanze preparate per l’occasione da ogni espositore.
Inoltre, per i cittadini che decideranno di visitare il mercato è anche previsto un “omaggio dolce” da portare a casa e gustare in famiglia.
L’intento di questa iniziativa, così come delle altre che seguiranno, è quello di sensibilizzare i consumatori ad un consumo sostenibile arricchendo la spesa con prodotti territoriali di sicura tracciabilità che raccontano la storia, la cultura insieme alla genuinità.
Dunque, ancora una giornata caratterizzata dalla vendita di prodotti di esclusiva origine del territorio sannita con sapori intensi e profumati ed ingredienti genuini da non confondere con i prodotti anonimi ancora troppo presenti nei mercati e negli scaffali dei negozi.
E’ questa una seconda caratterizzazione delle giornate dedicate al Mercato di Campagna Amica che vorrà sempre incontrare i gusti del cittadino consumatore presentando le istintività territoriali agroalimentari del Sannio e contemporaneamente dedicarsi alla vendita di prodotti agricoli sicuramente rispettosi dell’ambiente e della sicurezza alimentare oltre che della massima qualità e di un prezzo giusto sia per il produttore che per il consumatore.