fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Carabinieri: il cappellano militare capo don Emilio Di Muccio trasferito a Caserta

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Questa mattina, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Benevento, si è svolto il saluto di commiato del Cappellano Militare Capo Don Emilio Di Muccio, a cui hanno partecipato i militari della sede, nonché quelli della Associazione Nazionale Carabinieri in congedo, che lunedì prenderà servizio presso la Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare di Caserta.

Don Emilio Di Muccio, 48 anni, originario di Sant’Angelo d’Alife (CE), ordinato sacerdote il 7 dicembre 1990, è cappellano militare dall’11 dicembre 1998, dopo qualche mese venne destinato al Battaglione Allievi Carabinieri di Campobasso fino al settembre 2002, subito dopo ha svolto la propria funzione per un biennio alla Brigata Bersaglieri “Garibaldi” di Caserta, oltre a ricoprire il prestigioso incarico di segretario particolare dell’Ordinario Militare in Roma.

Il sacerdote è rimasto a Benevento per circa un decennio, dal 30 settembre 2004 fino all’aprile 2013, quando è stato Capo Servizio Assistenza Spirituale alla Scuola Allievi Carabinieri sannita e, quindi, dal 15 aprile 2013, ha rivestito lo stesso incarico presso il Comando Provinciale di Benevento, con competenza anche sui reparti dell’Arma nelle provincie di Avellino, Caserta e Salerno. Durante la sua permanenza a Benevento è stato impegnato in 2 missioni di pace all’estero, nel Kosovo (2003) e in Afghanistan (2006).

Ha ottenuto, oltre a due Elogi scritti, diverse benemerenze, tra cui l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Un augurio affettuoso e un ringraziamento particolare gli è stato rivolto questa mattina, durante la sobria cerimonia, dal Comandante Provinciale di Benevento, Colonnello Antonio Carideo, che, interpretando i sentimenti di stima di tutti i militari dipendenti, lo ha ringraziato per il suo servizio pastorale sempre vicino negli eventi tristi e lieti del personale e dello loro famiglie, nonché per il fattivo contributo nell’organizzazione di cerimonie religiose e militari.

Nell’occasione, Don Emilio, a ricordo del suo trascorso nell’Arma Sannita, ha voluto donare un quadro raffigurante la “Virgo Fidelis” Patrona dell’Arma dei Carabinieri, che sarà custodito nella sala riunioni.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Tentato furto in un opificio dell’Alto Tammaro: denunciate tre persone

redazione 5 giorni fa

Carabinieri, il Colonnello Marco Keten in visita alla sezione A.N.C di Benevento

redazione 7 giorni fa

Telese Terme, sorpreso con coltello e arnesi da scasso: denunciato un giovane del posto

redazione 1 settimana fa

Benevento, perdita d’acqua nel Tribunale: struttura chiusa

Dall'autore

redazione 47 minuti fa

Spedire aerosol come rifiuti: come evitare errori nei trasporti

redazione 53 minuti fa

Ventilatori industriali: tecnologie avanzate per ambienti di lavoro ottimali

redazione 4 ore fa

‘Bulli ed Eroi’: gli studenti dell’IC Moscati protagonisti alla VIII edizione del Festival

redazione 5 ore fa

‘Sos Genitori’ – Mio figlio si distrae sempre a scuola: pigrizia o ADHD? 

Primo piano

redazione 5 ore fa

‘Sos Genitori’ – Mio figlio si distrae sempre a scuola: pigrizia o ADHD? 

Marco Staglianò 5 ore fa

L’assessore alle aree interne non lo vogliamo

redazione 7 ore fa

Regionali, il primo giorno si chiude con un’affluenza nel Sannio del 28,93%: ultima in Campania e netto calo rispetto a 5 anni fa

redazione 14 ore fa

La proposta di Carmine Nardone per l’edificio di Piazza Duomo: il LAB3T, un centro laico di innovazione culturale e digitale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content