Salute
Benevento, i dermatologi italiani in città a settembre per il 53° Congresso ADOI

Ascolta la lettura dell'articolo
Circa 500 medici e 100 operatori di vari profili professionali arriveranno a Benevento dal 24 al 27 settembre 2014 per il 53° Congresso Nazionale ADOI, l’Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani. La manifestazione coinvolgerà varie strutture cittadine, come la sede comunale di Palazzo Paolo V e il teatro De Simone.
L’iniziativa avrà il patrocinio di Palazzo Mosti: nel luglio 2013, infatti, il sindaco Pepe ha già avuto un primo incontro con il presidente del Congresso, Francesco Cusano, direttore dell’Unità Operativa di Dermatologia dell’ospedale “Rummo”, per l’organizzazione dell’evento.
Secondo quanto richiesto dai dermatologi nella proposta al primo cittadino, nei quattro giorni del programma sarà installata una tendostruttura nell’area pedonale di piazza IV Novembre e piazza Castello, mentre via Perasso sarà chiusa al traffico veicolare dalle 14 alle 20 del 24 settembre, dalle 8 alle 20 del 25 e 26 settembre, dalle 8 alle 14 del 27 settembre.
Nel suo incontro con Pepe, il presidente Cusano ha anche richiesto la disponibilità del parcheggio di piazza Risorgimento come spazio riservato ai congressisti.