fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

Confindustria: rinnovati i vertici delle sezioni Olearia e Credito, Finanza e Assicurazioni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Altri due rinnovi in Confindustria Benevento. Nuovi Presidenti per la Sezione Olearia e per la Sezione Credito, Finanza e Assicurazioni. Salvatore Falco, responsabile Processi Tecnologici dell’Industria Olearia Biagio Mataluni, è il nuovo Presidente della Sezione Olearia.

L’azienda di Montesarchio è leader nel settore della lavorazione degli oli alimentari, sia a livello nazionale che internazionale. Il suo stabilimento è dotato di un moderno frantoio, di un impianto di filtrazione, di una raffineria, di un impianto di trigenerazione e fotovoltaico, di un laboratorio specializzato nel Controllo Qualità e del Criol – Centro di ricerca per materie olearie e packaging innovativo – riconosciuto nel 2010 dal Miur – e convenzionato con diverse università italiane.

“Sono molto orgoglioso ed entusiasta – ha dichiarato Falco – per questo incarico. Il settore oleario nel nostro territorio ha fortissime potenzialità, soprattutto in termini qualitativi. L’eccessiva frammentazione delle aziende è uno dei fattori che non ha consentito al comparto di affermarsi come merita, sia a livello nazionale che sui mercati esteri.

Credo che attraverso un’azione di sistema sia possibile creare una sinergia tra tutti gli anelli della filiera: dal mondo produttivo a quello della trasformazione. È proprio questo il valore aggiunto che intendiamo fornire attraverso le azioni che la Sezione metterà in campo”.

Giancarlo Malfatto, Direttore Area Affari Benevento del Banco Popolare – Divisione Banca Popolare di Novara, è il nuovo Presidente della Sezione Credito, Finanza e Assicurazioni di Confindustria Benevento. Il Banco Popolare è un Gruppo costituito da grandi realtà locali, radicate nei propri territori di riferimento, da sempre al servizio delle famiglie e delle piccole imprese. Tra i primi gruppi bancari italiani, con circa 2.000 sportelli, oltre 200 mila soci e oltre 18 mila dipendenti, Banco Popolare è un punto di riferimento in molte regioni.

“Ringrazio i colleghi della Sezione che mi hanno affidato questo importante riconoscimento – ha dichiarato il neo Presidente Giancarlo Malfatto, alle soglie della sua elezione. Guidare la Sezione Credito, significa senza dubbio, guardare con una diversa prospettiva una serie di questioni che da sempre rappresentano una criticità per le imprese.

Si tratta di una sfida che richiede l’impegno di tutti e per la quale sono certo di poter contare sulla collaborazione dei componenti della sezione ed in particolar modo sull’esperienza di chi mi ha preceduto, il Past President Gian Raffele Cotroneo”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Alberto Tranfa 3 giorni fa

Mastella in visita alla nuova sede di Confindustria: “Alleati per lo sviluppo del territorio”

Alberto Tranfa 2 mesi fa

Finanza complementare per le PMI: la Miwa Energia riunisce esperti e imprese ad Apice

Alberto Tranfa 4 mesi fa

Sviluppo aree interne, ad Avellino imprenditori e istituzioni rilanciano il tema: “Valorizzare le eccellenze, favorire gli investimenti”

redazione 5 mesi fa

Unifortunato, lunedì al via la sesta edizione del Percorso “I-Factor in azione”

Dall'autore

redazione 30 minuti fa

Parco Nazionale del Matese: dal Touring Club Italiano l’auspicio di un buon avvio

redazione 1 ora fa

Via Dormiente del Sannio, la denuncia: ‘Necessario intervento urgente anche in vista di CampaniAlleva Expo’

redazione 3 ore fa

A Vinitaly la collettiva più al femminile d’Italia grazie alle aziende irpine e sannite

redazione 3 ore fa

Forza Italia, Lanza nominato commissario cittadino a Durazzano

Primo piano

redazione 3 ore fa

A Vinitaly la collettiva più al femminile d’Italia grazie alle aziende irpine e sannite

redazione 5 ore fa

Due medici della ‘Maugeri’ tra gli scienzati più influenti al mondo. Mastella: “Orgoglio per tutto il territorio”

Alberto Tranfa 5 ore fa

Fondovalle Vitulanese, consegnati lavori di completamento. Lombardi: “Passo in avanti per la mobilità nel Sannio”

redazione 6 ore fa

Enzo Martuccio conquista la finale italiana della ‘Coppa del Mondo del Panettone’ e realizza la colomba della solidarietà con il Benevento Calcio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content