fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Udc, verso il congresso nazionale: incontro della segreteria provinciale di Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è tenuto ieri alle ore 18:00, un incontro della Segreteria Provinciale dell’UDC con all’ordine del giorno: Congresso Nazionale, adempimenti e iniziative politiche.

Nel corso della riunione il Segretario Provinciale, Gennaro Santamaria, ha annunciato che il prossimo 21-22-23 Febbraio si celebrerà a Roma, presso l’Auditorium della Conciliazione, il Congresso Nazionale del partito.

Il Segretario Provinciale, ha quindi spiegato, di aver provveduto di inviare a Roma tutta la documentazione finalizzata a validare la presenza dei delegati nazionali della provincia di Benevento. In tal senso i delegati con diritto di voto della provincia di Benevento risultano essere quelli eletti all’ultimo Congresso Provinciale di Benevento e che hanno rinnovato l’iscrizione al partito, e cioè: Gennaro Santamaria, Lucio Rubano, Oberdan Picucci, Lucia Catalano e Cesare Cardone.

Oltre a questi la Direzione Nazionale ha stabilito che allo stesso Congresso potranno partecipare altri delegati con diritto di parola e che siano rappresentativi delle organizzazioni sociali presenti sul territorio.

Per l’individuazione di tali delegati, il Segretario Provinciale ha proposto di celebrare un apposito Comitato Provinciale nel corso del quale saranno effettuate tali scelte.

Nel corso della riunione alla quale hanno partecipato tra gli altri: i due Vice-Segretari Oberdan Picucci e Lucio Rubano, il Presidente Provinciale Arturo Mongillo, il Coordinatore della Segreteria Cittadina Mario Villani, i membri della Giunta Esecutiva e della Direzione Provinciale Fulvio De Toma, Pompeo Mercurio e Nicoletta Festa. Oltre al Coordinatore Cittadino dei giovani dell’UDC Andrea Maio e alla Responsabile Provinciale del Dipartimento Pari Opportunità Eva Finizio, è stato deciso di elaborare un documento da portare come contributo dalla Provincia di Benevento al dibattito del congresso nazionale.

Pertanto, si è deciso di convocare per il prossimo 31 gennaio una apposita seduta del Comitato Provinciale nel corso del quale saranno elaborate le linee guida di questo documento che verrà poi definitivamente approvato in occasione di una apposita Assemblea Provinciale, che sarà celebrata la settimana prima del Congresso Nazionale.

“Ci prepariamo al meglio – spiega Santamaria – a vivere questa nostra stagione congressuale, facendo partecipare tutto il gruppo dirigente provinciale e cittadino al dibattito per l’individuazione della linea politica e del gruppo dirigente che dovrà guidare il partito nei prossimi mesi.

In un momento di grande cambiamento, politico ed istituzionale, infatti, anche l’ UDC di Benevento ha il dovere di offrire un proprio contributo per individuare una prospettiva possibile dell’impegno dei moderati che noi sempre abbiamo inteso rappresentare nel contesto politico nazionale e locale.

I temi principali, quindi saranno: come e con chi costituire un’aggregazione più ampia che faccia riferimento alla cultura popolare italiana ed europea, quali contenuti e valori rappresentare e difendere sul piano politico e quale alleanza sottoscrivere per il futuro anche in vista dei nuovi sistemi elettorali che stanno per essere approvati dal Parlamento Nazionale”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 anni fa

Comunali, prove di dialogo tra Noi Campani e la Federazione dei Democratici Cristiani

redazione 6 anni fa

Da Napoli parte la discesa in campo di Mastella e Udeur per dare voce al Sud

redazione 7 anni fa

Mastella rifonda l’Udeur, l’Udc: anteporrà il patto amministrativo alla politica nazionale?

redazione 7 anni fa

De Mita e UDC Benevento ribadiscono la linea comune verso il Centro con Mastella

Dall'autore

redazione 33 minuti fa

Airola, l’imprenditore La Montagna aderisce alla Lega

redazione 2 ore fa

Il Gruppo Maugeri conclude l’acquisizione di Hermitage Capodimonte e amplia la propria offerta riabilitativa a Napoli

redazione 2 ore fa

Benevento, il 29 maggio la Festa dell’Ambiente in Villa Comunale

redazione 2 ore fa

Confindustria Benevento al Cibus di Parma con il marchio collettivo ‘Sannio da Gustare’

Primo piano

redazione 2 ore fa

Il Gruppo Maugeri conclude l’acquisizione di Hermitage Capodimonte e amplia la propria offerta riabilitativa a Napoli

redazione 2 ore fa

Montesarchio, ecco le nuove telecamere di videosorveglianza: serviranno anche a leggere le targhe dei veicoli in infrazione

redazione 3 ore fa

C’è la short list per le nomine in Provincia: 46 i professionisti idonei a ricoprire incarichi

redazione 4 ore fa

De Vizia: “Giovani operatori sanitari e sociali aiutateci a pianificare e gestire la salute delle donne”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content