fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Limatola: dal consiglio comunale il “no” alle antenne. Pagamento della Tares spostato ad aprile

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“I cittadini sono stati i veri protagonisti del consiglio comunale che è durato oltre due ore. Il dibattito è stato molto animato. Tra l’altro, nella già fragile situazione sociale del paese (che negli anni 80 era conosciuto come la Svizzera del sud), sono stati notificati gli avvisi di pagamento della TARES (con importi ingiustificati a parere di molti) e poco prima di Natale sono stati iniziati i lavori di costruzione di un’antenna alta quasi 40 metri proprio vicino ad una scuola e ad abitazioni e attività commerciali”.

Lo scrive in una nota il consigliere d’opposizione al Comune di Limatola, Pietro Di Lorenzo.

“L’intero consiglio all’unanimità – aggiunge Di Lorenzo – ha votato no ad ogni tipo di antenna nel territorio comunale. Il confronto è proseguito con gli interventi del sindaco, dell’assessore alle finanze, del consigliere Dragone. Su richiesta di Di Lorenzo è stata data la parola ai cittadini che hanno espresso ancora una volta la loro opinione di netto contrasto con la costruzione dell’antenna, chiedendo almeno la delocalizzazione.

I cittadini ancora protagonisti sulla Tares. Hanno elaborato e presentato al consiglio dieci proposte di modifica del regolamento con applicazione di parametri e agevolazioni nei confronti di portatori di handicap, anziani, famiglie senza reddito, giovani coppie, nuove aziende ed attività commerciali.

I presenti hanno chiesto di intervenire e coinvolto l’assessore al ramo con domande molto precise sui costi e sulle tariffe. Poiché le risposte non convincevano, la minoranza dopo il dibattito ha chiesto di votare per l’immediata sospensione della Tares e la modifica del regolamento come da proposta dei cittadini. Messa ai voti è stata respinta dalla maggioranza, compatta più che mai. Solo due voti (Di Lorenzo e Dragone) favorevoli.

Ma il confronto continuava – spiega il consigleire – ed allora la minoranza ha proposto di sospendere per tre mesi il pagamento della TARES (escluso la frazione di competenza dello Stato). In pratica di spostare i pagamenti al 30 aprile 2014. Di fronte ai cittadini la proposta è stata votata all’unanimità.

Si può dire che a Limatola, finalmente, alcune scelte cominciano a farle i cittadini. Era ora! Ma adesso la comunità – conclude Di Lorenzo – deve continuare ad essere unita e compatta”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Comune di Limatola, grande partecipazione per la consegna della Costituzione ai neo 18enni

redazione 3 settimane fa

Al castello di Limatola la Lega chiude il 2025 con lo scambio di auguri: aderisce il sindaco Parisi

redazione 1 mese fa

Limatola, Forum dei Giovani: riaprono le iscrizioni

Alberto Tranfa 1 mese fa

Turismo tra cultura e mercatini natalizi: Benevento e il Sannio registrano un boom di presenze

Dall'autore

ntr24admin 5 ore fa

La scuola investe sul futuro: all’IIS Alberti-Virgilio parte la filiera formativa 4+2 tra innovazione, laboratori e nuove competenze

ntr24admin 5 ore fa

Cassazione annulla ordinanza di rigetto del risarcimento per ingiusta detenzione di un 62enne di Sant’Agata de’ Goti

redazione 7 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 7 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 9 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 10 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 11 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content