fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 20 gennaio 2014

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ritorna a tremare la terra nel Sannio
Paura in Campania. Ancora una forte scossa tra il Matese e il Sannio dopo quella verificatasi lo scorso 29 dicembre. Un terremoto di magnitudo 4.2 è stato registrato questa mattina alle 8:12 dai sismografi dell’Ingv. Il terremoto è stato localizzato nel distretto sismico Monti del Matese. Il sisma è stato avvertito anche a Benevento e in molti paesi del Sannio. In via cautelativa sono state chiuse le scuole in 22 Comuni della provincia di Benevento. Da una prima analisi del Centro Coordinamento Soccorsi della Prefettura non si registrano danni a persone o cose. Il sisma di questa mattina, secondo il direttore del Centro Nazionale Terremoti dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, in termini di energia liberata, “è circa 10 volte inferiore a quella di magnitudo 4,9 del 29 dicembre”.

Caos Asl, Abbate (PD): “Brutta storia”
Si dice rammaricata la consigliera regionale del PD, Giulia Abbate, in merito allo scandalo Asl a Benevento. “Una brutta vicenda – commenta – che fa male al Sannio e a Benevento, che invece dovrebbero salire agli onori della cronaca nazionale per le ricchezze che possiedono”. Abbate si è soffermata anche sulla riunione di ieri tra il segretario del Pd, Matteo Renzi, e il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi. “ Non mi scandalizzo affatto – ha detto – Ritengo che sia un’accelerazione al processo riformatore che era agonizzante”.

Tre borseggi al mercato Santa Colomba
Tre borseggi messi a segno al mercato Santa Colomba di Benevento nella giornata di sabato 18 gennaio. Due donne hanno denunciato di essere state derubate del portafogli, contenente documenti e soldi, mentre erano intente a guardare la merce esposta sulle bancarelle. Stesso discorso per una signora di Telese Terme, che, sempre al mercato del Rione Libertà di Benevento, è stata vittima di un borseggio. Complessivamente i ladri sono riusciti a rubare circa mille euro.

Festa della Municipale: bilanci e assunzioni
Celebrata al Duomo di Benevento la Festa Regionale di San Sebastiano, patrono della Polizia Municipale. La giornata è stata anche l’occasione per tracciare un bilancio dell’attività della Municipale del capoluogo sannita, che quest’anno ha rricevuto oltre 20mila segnalazioni. Numeri importanti che evidenziano ulteriormente la necessità del corpo di aumentare gli effettivi. Una situazione di cui molte volte si è lamentato il comandante della Municipale sannita. Il problema però potrebbe risolversi in tempi brevi con l’assunzione di 10 nuove unità.

CIA: Raffaele Amore è il nuovo presidente
Raffaele Amore è il nuovo presidente provinciale della Confederazione Italiana Agricoltori che subentra a Alessandro Mastrocinque, che ha lasciato per impegni a livello regionale. La formalizzazione dell’incarico si è celebrata nel corso della VI assemblea elettiva della CIA svoltasi nella giornata di oggi a Villa dei Papi a Benevento. 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 gennaio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 29 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 28 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Guida all’ascolto de “La Traviata” alla Fagianella: il dramma di Violetta tra musica e psicologia

redazione 12 ore fa

Protezione Civile Valle Vitulanese, aperte le iscrizioni per il 2026: appello alla comunità

redazione 12 ore fa

Al Teatro Comunale di Benevento successo per lo spettacolo “Uno, Nessuno, Centomila”

redazione 12 ore fa

Delegazione di Fratelli d’Italia davanti alla Questura di Benevento in solidarietà alle forze dell’ordine

Primo piano

redazione 18 ore fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

redazione 18 ore fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 19 ore fa

Limatola, auto finisce in un dirupo sulla SP 213: muore un 38enne casertano, ferito 37enne di Dugenta

redazione 19 ore fa

Guerriglia Askatasuna, Mastella: “Fatti ripugnanti, se sinistra minimizza si scordi di governare”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content