Pallavolo
Serie C regionale: l’Accademia vince a Cava e ora attende la Gimel S. Agata

Ascolta la lettura dell'articolo
Riprende il cammino verso la zona play off per l’Accademia Volley, che conquista una vittoria importante sull’insidioso parquet di Cava de’ Tirreni.
Il risultato finale di 3 a 0 dà certamente una carica incredibile, grazie anche alla concomitante sconfitta al tie break del Baronissi ad opera della GIMEL S. Agata. La COIM recupera così 2 punti sul terzo posto portandosi a -2.
Ritornando alla dodicesima giornata, Principe e compagne soffrono all’avvio le padrone di casa che sfruttano al meglio il fattore campo. La COIM, dopo la metà set raggiunge e sorpassa il Cava andando a vincere la prima frazione 25-21.
Secondo e terzo set ad elastico, con la COIM a fare punti a manciate ed il Cava a cercare di pareggiare i conti; di nuovo le beneventane ad allungare per gestire il vantaggio nel finale.
25-18 e 25-19 i parziali degli altri due set che, seppur senza appello, non sono proprio una passeggiata per le giallorosse.
Buona prova corale anche se manca quella continuità che serve negli appuntamenti importanti: domenica prossima al Rampone sarà di scena la GIMEL S. Agata, già di per sé ostica, galvanizzata dalla vittoria sul Baronissi.