Calcio
Maleventum: domani la sfida alla Delfino Cagliari per la fase nazionale di Coppa Italia

Ascolta la lettura dell'articolo
Sarà la compagine sarda del Delfino Cagliari a sfidare domani il Maleventum nell’andata del primo turno della fase nazionale di Coppa Italia in programma alle ore 13:00 al PalAdua.
La sfida poi andrà in scena a campi invertiti il prossimo 5 febbraio quando saranno i ragazzi di mister Corino a recarsi in Sardegna per ottenere il pass al turno successivo.
“Abbiamo optato per le ore 13:00 al fine di consentire agli isolani di tornare a casa nella stessa giornata – afferma il presidente del Maleventum Messina – e nelle gara di ritorno i nostri avversari ricambieranno il favore avendo fissato il fischio d’inizio per le 13:30.
Dopo aver alzato la coppa a dicembre nella storica serata del PalaCasoria, siamo davvero felici di poter rappresentare la Campania nella fase nazionale della manifestazione tricolore ed onoreremo al meglio l’impegno.
Invitiamo quindi tutti gli sportivi a venire a sostenerci al PalAdua in quello che è un appuntamento storico per il calcio a 5 sannita perché nessuna squadra della nostra provincia era mai giunta alla fase nazionale ”.
A testimonianza della bontà del lavoro svolto in questi anni dalla società del presidente Messina, la Figc regionale ha deciso di far svolgere al PalAdua l’ultimo atto della Coppa Italia femminile Progetto Nola-Salernitana in programma mercoledì alle 18:30 nella struttura beneventana.
A distanza di un paio d’anni l’impianto sannita sarà quindi di nuovo il palcoscenico di una finale dopo l’epilogo della manifestazione tricolore tra Real Sant’Erasmo e Sparta (serie C1 e C2 maschile, ndr) che si disputò al PalAdua nel dicembre 2012.