CRONACA
Baselice: fermato in auto vicino alcune case della periferia. Foglio di via per un 48enne macedone

Ascolta la lettura dell'articolo
Foglio di via obbligatorio per una persona di origine macedone, fermata nel pomeriggio di ieri a Baselice dai carabinieri della locale stazione.
L’uomo, 48 anni, si aggirava con fare sospetto nei pressi delle abitazioni periferiche di Baselice, a bordo di una vettura “Opel”.
I militari dell’Arma, presenti nella zona già dalle prime ore della mattinata, hanno fermato e identificato prontamente il conducente del veicolo, già noto alle Forze di Polizia per reati contro il patrimonio.
Alle formali richieste dei carabinieri, il macedone, proveniente dalla provincia di Chieti, non ha saputo fornire alcuna spiegazione plausibile in merito alla propria presenza nell’area fortorina.
Conseguentemente, sono partiti con immediatezza gli opportuni accertamenti e, dopo le verifiche del caso, è stata avanzata la proposta per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio per il quarantottenne.
La misura in oggetto, una volta operativa, impedirà allo straniero di ritornare nuovamente nei comuni di Baselice e Foiano in Val Fortore per un periodo di tempo che potrà arrivare ad un massimo di tre anni.