CRONACA
Benevento: guardavano nelle auto in sosta in via Foullerau. Foglio di via per due rumeni

Ascolta la lettura dell'articolo
Foglio di via per due pregiudicati di origine rumena fermati nella tarda serata di ieri in città dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento.
I due uomini, di 29 e 42 anni, sono stati intercettati in via Foullerau mentre scrutavano all’interno delle autovetture lasciate in sosta lungo la via dai residenti della zona. Accortisi dell’arrivo dei militari, si sono subito dati alla fuga per le vie circostanti venendo successivamente bloccati dai Carabinieri di un’altra gazzella fatta subito convergere sul posto.
Condotti in caserma per gli accertamenti di rito, è emerso che i due soggetti, provenienti dal quartiere “Secondigliano” di Napoli, erano gravati da precedenti giudiziari per furto e che erano anche destinatari di foglio di via per il Comune di Casal di Principe, in provincia di Caserta.
Inoltre, alle richieste avanzate dai militari in ordine alla loro presenza in città, i due si sono chiusi in un ostinato mutismo e di conseguenza è stata attivata la procedura per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio che gli impedirà il ritorno in città per un massimo di tre anni.