Cittadini
La strada per il cimitero di Benevento, roba dell’altro mondo!
Ascolta la lettura dell'articolo
Che la via per il Regno dei Cieli sia ardua e costellata di difficoltà è cosa ben nota a tutti. Ma anche la strada che porta al cimitero di Benevento in quanto a criticità non scherza. E ne sa qualcosa Luigi, un nostro webspettatore, che ci racconta le difficoltà che incontra quando in sella alla sua bici decide di recarsi a fare visita ai suoi cari defunti.
In una lettera giunta alla redazione, Luigi ci racconta la sua odissea, che potrebbe essere quella di chiunque decida di lasciare l’auto in garage e di percorrere la strada che conduce al cimitero in bicicletta, così da fare cosa gradita non solo ai cari estinti, ma anche all’ambiente. Impresa abbastanza difficile a causa delle condizioni in cui è ridotta la via.
A seguito di questa segnalazione, le telecamere di Ntr24 sono andate a verificare le effettive condizioni della via. Le immagini che state vedendo dimostrano che in effetti il ciglio della strada in alcuni punti risulta invaso da arbusti e vegetazione. Ma la cosa che forse ci colpisce di più è la sporcizia che troviamo disseminata tra il verde che circonda la casa dei defunti.
Nell’erba e perfino vicino le sponde del fiume, c’è veramente di tutto: scarpe, bottiglie rotte e perfino un vecchio proiettore. Eppure il cassonetto dei rifiuti posizionato dall’Asia si trova appena all’ingresso del cimitero. Uno spettacolo desolante che lascia perplesso anche un simpatico cane che si avvicina incuriosito.
Ritornando alle condizioni della viabilità, il nostro lettore ci spiega di aver contattato sia l’Asia, che ha risposto di non essere competente sulla questione, sia l’ufficio tecnico, che ha fornito rassicurazioni in merito alla pulizia che viene effettuata dal Comune. Risposte che non hanno soddisfatto il signor Luigi, che amareggiato prende atto del fatto che per raggiungere il cimitero bisogna avere una macchina o un elicottero!
E. F.