POLITICA
Scandalo Asl, il segretario del Pd Mortaruolo: “La politica deve difendere la salute dei cittadini”

Ascolta la lettura dell'articolo
Mino Mortaruolo,segretario provinciale PD Benevento, interviene sul ‘Caso De Girolamo’e sulle conversazioni riportate da “Il Fatto Quotidiano” in merito alla vicenda dell’Asl di Benevento.
“Provo una profonda amarezza – ha dichiarato Mortarulo -, perché la politica non dovrebbe interferire con scelte che riguardano la salute dei cittadini. Dispiace verificare invece che alcune soluzioni in tema di sanità dipendessero dalla volontà di un gruppo politico di certo non imparziale”.
Sull’annuncio dell’on.Del Basso De Caro che voterà favorevolmente alla mozione di sfiducia, se questa dovesse approdare alla Camera, al Ministro De Girolamo, Mortaruolo ha detto:
“Fara’ bene. Anzi sono convinto che il nostro deputato si farà portavoce anche all’interno del gruppo parlamentare del disagio che attraversa il Pd del Sannio, che non può assolutamente chiudere gli occhi quando in ballo c’è il corretto funzionamento del sistema territoriale della sanità e quindi la salute dei sanniti. Il Pd di Benevento su questo tema farà sentire la propria voce, in tutte le sedi opportune”.