Calcio
Gli stregoni riprendono la preparazione in vista di Pagani. Mengoni: “E’ il momento di dimostrare la nostra forza”
Ascolta la lettura dell'articolo
“Ripartire dall’ultima partita e cercare di prendere una striscia positiva, che quest’anno è mancata”. Parole da vero leader, quelle del centrale difensivo giallorosso Andrea Mengoni, che dopo l’allenamento a porte aperte, in quel di Paduli, ha incontrato i giornalisti per la prima conferenza stampa del 2014.
“Con il Viareggio e con l’Andria – ha commentato Mengoni – abbiamo fatto le peggiori prestazioni del 2013. L’importante, però, – ha aggiunto – è che siamo riusciti a reagire come squadra, anche grazie al forte legame che unisce il gruppo al mister”.
Dopo la pausa natalizia l’attenzione ora è tutta rivolta alla trasferta di Pagani. Fuori casa gli stregoni non hanno conquistato ancora una vittoria e il match di domenica prossima potrebbe rappresentare il momento giusto per raccogliere i primi tre punti lontano dal “Vigorito”.
Tre punti che servirebbero a rilanciare definitivamente la corsa alla vetta della classifica. “Le nostre dirette avversarie ci credono ancora – ha sottolineato Mengoni – perché non dovremmo farlo noi che siamo quinti”.
Infine una parentesi sul calciomercato, che domani si aprirà ufficialmente. “Chi vuole restare – ha chiarito il difensore – resti per vincere, chi non ci crede più può andare via tranquillamente. E anche se non dovesse arrivare nessuno– ha concluso il centrale giallorosso – questa squadra resta tra le più forti del girone”.