fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Palazzo Mosti, Del Sorbo (Psi): “Le dimissioni di due assessori bocciano l’operato dell’amministrazione”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Questo nuovo quinquennio amministrativo sembrava essere nato sotto una buona stella, come dai proclami del Sindaco Pepe, ed invece apprendiamo con tempi cadenzati di revoche di assessori, altri che si dimettono, di consiglieri di maggioranza critici ma poi ligi alle votazioni, approvando di tutto e di più, una sorta di tutti contro tutti; senza trascurare che di volta in volta vengono tirati in ballo dirigenti comunali e le strutture a loro dire inefficaci”. A scriverlo in una nota alla stampa è il segretario provinciale del Psi, Ugo Del Sorbo.

“Solo pochi mesi fa – aggiunge Del Sorbo – furono revocati gli assessori, Guerra, Campone e Aversano (ricordiamo che gli assessori sono di nomina fiduciaria che competono al Sindaco), ed all’epoca il primo cittadino affermò che tali revoche servivano a rilanciare l’azione dell’amministrazione. Ad onor del vero, di questo rilancio amministrativo non riscontriamo tracce e neanche inversioni di marcia; per la serie “chi li ha visti??”.

A distanza di pochi mesi, si ripropone lo stesso scenario, ma questa volta a ruoli invertiti. Infatti, ad essere fulminati sulla Via di Damasco come Paolo, sono gli assessori Scarinzi e Abbate, anch’essi di nomina fiduciaria del Sindaco, ma che di fatto rassegnando le dimissioni sono loro che questa volta hanno sfiduciato il Sindaco. Se a tutto ciò aggiungiamo che mugugni e malumori sono evidenti in molti consiglieri comunali di maggioranza, vedesi anche gli sviluppi nell’ultimo consiglio comunale, con consiglieri assenti, altri di maggioranza che hanno votato contro la delibera dei debiti fuori bilancio (vedi SEL), il quadro politico che si presenta agli occhi della città è inquietante.

Un’Amministrazione – prosegue il segretario provinciale Psi – che non riesce più tenere serrate le fila della maggioranza sempre più lacerata da questioni politiche-amministrative. Un’assenza di dibattito politico, di confronto, di discussione, rappresenta per questa amministrazione solo una strenua resistenza ad oltranza della rendita di posizione acquisita, incurante del giudizio negativo della comunità verso essa e alcuni rappresentanti politici, sempre più isolati e autoreferenziati. A questo dato va aggiunto che, tra dimissioni, revoche ed altro, questa maggioranza perde anche di peso numerico e rappresentatività, considerato che la somma dei voti dei cittadini che avevano scelto i propri rappresentanti che oggi non siedono più in consiglio è circa 3.500 preferenze.

L’auspicio – conclude Del Sorbo – è che si possa trovare quanto prima una guida certa e convincente per la città, una città riversata su se stessa, che aspetta che venga liberata da una classe politica distratta. Infine, ci auguriamo, che il tipografo di turno nei periodi festivi non si scateni a stampare e far affiggere manifesti contro i dimissionari assessori. Siamo a Natale e non a Pasqua, dove ci sentiamo tutti più buoni e disponibili verso il prossimo”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 9 ore fa

Lunedì Benevento spegne il campanile di Santa Sofia: un’ora al buio contro lo spreco energetico

Giammarco Feleppa 11 ore fa

Benevento riscopre il suo gigante sepolto: ecco il progetto che porterà alla luce l’Anfiteatro Romano di via Planco

redazione 21 ore fa

Palazzo Mosti, dalla Giunta ok alla nomina: da maggio Costantino Fortunato nuovo Provveditore-Economo comunale

redazione 1 giorno fa

Benevento, la denuncia dei genitori della Commissione Mensa: ‘Intonaco pericolante, ruggine e niente acqua calda al centro cottura. Si intervenga’

Dall'autore

redazione 58 minuti fa

Lombardi e Del Vecchio: ‘Boom di prenotazioni fino a giugno per le scuole al Museo. Il format “visita + laboratorio” conquista anche fuori regione’

redazione 1 ora fa

Viabilità rurale, sbloccati 13 milioni per il Sannio. Pellegrino Mastella: ‘Risorse vitali, grazie a Fico e Serluca’

redazione 2 ore fa

Montesarchio, l’opposizione : “Panino freddo ai bambini dopo 6 ore di scuola. Altro che ‘servizio di qualità'”

redazione 2 ore fa

Vicenda mensa, l’opposizione: “La trasparenza non è un’opzione, Mastella risponda con i fatti”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Vicenda mensa, l’opposizione: “La trasparenza non è un’opzione, Mastella risponda con i fatti”

redazione 3 ore fa

Presentazione del libro di Caio Mussolini, AVS: “Il Comune revochi l’autorizzazione”

redazione 4 ore fa

Benevento, parcheggio di Piazza Orsini attivo fino al 28 febbraio

redazione 7 ore fa

Vicenda mensa, Palladino: “Attendiamo comunicazioni dall’Asl, faremo rispettare tutte le indicazioni”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content