Cittadini
Consorzi,venerdì un nuovo sit-in davanti alla Prefettura

Ascolta la lettura dell'articolo
Alcuni ex dipendenti dei consorzi di bacino BN1, Bn2 e BN3, Piero Mancini, Antonio De Ianni, Enzo Ulano, Alberto Signoriello, hanno fatto appello attraverso una lettera firmata a tutti gli ex dipendenti dei Consorzi a ritrovare unità per ribadire la rivendicazione degli stipendi arretrati dal 27 Luglio 2010 e invitano tutti a mobilitarsi in un nuovo sit-in davanti alla Prefettura di Benevento programmato per il prossimo 20 Dicembre prossimo alle ore 11.
“Noi,- scrivono nella lettera – con questo appello alla partecipazione, vogliamo fare l’ultimo tentativo per coinvolgere quanti più lavoratori possibili”. “Qualora – continua la nota – la stragrande maggioranza dei lavoratori dovesse restare ancora passiva a casa, dal 20 in poi faremo la stessa cosa. Ad ogni lavoratore è stata riconosciuta una somma ingente.
Tutti ne abbiamo bisogno. Come è giusto, ognuno scenda in piazza per rivendicarla e per ottenerla”.
Viene sottolineato,inoltre, che ” da tanto tempo la vertenza è difesa solo da pochi lavoratori con iniziative eclatanti”, ribadendo: “tutti noi abbiamo diritto, come stabilito dai Giudici del Lavoro, agli stipendi arretrati dal 27 luglio 2010”.
I firmatari della lettera precisano che tra gli ex dipendenti dei Consorzi “ci sono state fortissime divisioni, ma è assolutamente urgente e necessario, per il bene di tutti, superare la divisone nata sulla Cig in deroga”.