POLITICA
Fratelli d’Italia avrà il simbolo di AN, il commento di Meccariello e Medici

Ascolta la lettura dell'articolo
Teresa Meccariello e Emmanuele Medici, membri della Costituente provinciale FDI, hanno inviato la seguente nota stampa. “Ci riteniamo soddisfatti della scelta della Fondazione An di approvare, con ampia maggioranza, la mozione congiunta presentata da Meloni – La Russa – Alemanno. L’assemblea della Fondazione di Alleanza Nazionale ha, infatti, approvato, con 290 sì, la suddetta mozione per l’utilizzo dello storico simbolo nel logo di Fratelli d’Italia. Il partito dei Fratelli d’Italia potrà, così, utilizzare il simbolo di An per il 2014 nelle elezioni europee.
Si tratta di un traguardo importante che dimostra come Fratelli d’Italia sia l’unico garante dei valori della Destra Italiana e, quindi, l’unico legittimo e degno erede. Non fosse altro che per l’abnegazione e il rispetto dei più alti principi di democrazia, di fair play e di aggregazione che hanno portato ad una mozione largamente condivisa, sia nella sua fase genetica che in quella successiva della sua sottoposizione al vaglio critico del voto dell’Assemblea della Fondazione.
Ad ogni buon conto, il risultato raggiunto, e ciò che era sicuramente nell’intento dei promotori della mozione, non è quello di una riesumazione tout court. Riteniamo, anzi, a maggior ragione, che questa sia l’epoca dell’allargamento e dell’aggregazione, della reale interpretazione del sentimento Italia e ciò perché anche in Italia c’è un cuore che batte ancora a Destra! Fratelli d’Italia è dunque chiamato al più grande compito di custode della coscienza storica e, pertanto, riteniamo che sia l’unico soggetto esistente che possa collocarsi nell’agone politico italiano con dignità e onestà intellettuale e che possa dirsi vero catalizzatore delle istanze della Destra italiana, patriottica e popolare”.