Calcio
Calcio a 5: Stregoni Five Soccer sconfitti a Maddaloni contro i Real Boys

Ascolta la lettura dell'articolo
Rammarico per aver perso, rabbia per le occasioni fallite. Gli Stregoni Five Soccer non riescono nell’impresa di espugnare Maddaloni e cedono ai Real Boys, seconda sconfitta consecutiva per gli uomini di Roberto Sanginario. In crisi, forse, solo i risultati o almeno si spera questo. La squadra e il gruppo ci sono, si pagano le distrazioni.
Il gioco? C’è ed è evidente, ma nello sport si sa: un errore di troppo e si manda tutto all’aria. Real Boys più cinici degli Stregoni, nel calcio vince chi fa un gol in più dell’avversario e i casertani ne hanno fatti due in più: 9-7 il risultato al triplice fischio. Gli ospiti partono bene, ma chiudono male. Un buon primo tempo che non ha avuto un seguito nella ripresa, i Real Boys hanno sfruttato il fattore campo ribaltando la partita a loro vantaggio.
Apre le marcature De Franco, più continuo in quest’ultimo periodo, bravo a piazzare il tap-in vincente dopo una ribattuta di Santangelo. Trova la doppietta personale Pisani, già a segno nello scorso match: prima trova la realizzazione dopo uno scambio con Serino e poi sigla il secondo gol dopo un rimpallo. Due reti anche per Pinto che confeziona due confetti all’estremo difensore: uno con tiro d’esterno e un altro con un tiro chirurgico.
Ritorno al gol anche per Zullo che gonfia la rete con un tiro di punta che si infila all’incrocio dei pali. Trova la marcatura personale anche Di Fede con un tiro che termina prima sul palo e poi carambola sul portiere. Gli Stregoni non si abbattono, anzi, sono pronti a vendere cara la pelle sin dalla prossima partita. La salvezza non è ancora conquistata.
Real Boys – Stregoni Five Soccer 9-7
Real Boys: Santangelo, Cioffi, Clemente, Crisci, Pascale, Fiorillo, D’Aniello, Bresciano, Vinciguerra, Aviendale, Rossetti. All. Pernice
Stregoni Five Soccer: Repola, Serino, Pisani, Lanni, Pinto, De Franco, Russo, Di Fede, Zucaro, Zullo, Maio, Raffio. All. Sanginario
Reti: 1’pt De Franco, 16’pt Zullo, 20’ e 26’pt Pisani, 28’ e 30’pt Pinto, 21’st Di Fede (SF) 6’, 7’ e 9’ pt, 25’st Freschetti, 15’pt Vinciguerra, 27’pt e 26’st Avienzale, 13’st Fiorillo (RB)