fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Sport e divertimento sotto l’albero dell’Asd Sportland Montesarchio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Tante sorprese sotto l’albero firmate ASD Sportland Montesarchio: per vivere insieme l’atmosfera magica del Natale, festeggiamenti all’insegna dello sport e giochi per adulti e piccini. Tutti pronti, quindi, sabato 14 dicembre dalle ore 16, presso la Scuola Media “U.Foscolo” di Montesarchio, con la manifestazione “In bagher con Babbo Natale”.

Si inizia con un momento di informazione e riflessione per i genitori con il convegno “Tutti inFORMA: il benessere psico-fisico dei nostri bimbi”, organizzato dall’associazione sportiva caudina, in collaborazione con l’ASL BN Distretto di Montesarchio.

L’evento è dedicato ai bambini e ai loro genitori per imparare a seguire quotidianamente un corretto stile di vita, al fine di prevenire alcune patologie grazie ad una alimentazione sana ed equilibrata. Medici, esperti ed esponenti delle istituzioni scolastiche del territorio illustreranno i benefici derivanti da una costante attività fisica e da una corretta nutrizione, fattori che migliorano sicuramente la qualità della vita e le funzioni fisiologiche, in particolar modo quelle dell’apparato locomotore, cardiocircolatorio, respiratorio, nervoso.

La giornata proseguirà con tanti giochi e con la “Sorpresona” fino alle ore 19. A seguire una grande tombolata, la novena di Natale e la preghiera a Gesù Bambino. Al termine della serata, gli auguri finali di un sereno e felice Natale.

“Attraverso lo sport e le nostre attività ludiche ed informative – spiega Carmine Pavone, Vicepresidente dell’ASD Sportland Montesarchio – vogliamo sensibilizzare grandi e bambini sull’importanza di uno stile di vita salutare. Questa occasione poi vuole coniugare un momento di divulgazione ad uno di socializzazione e di divertimento, in attesa del Natale”.

Continuano, dunque, le attività collaterali dell’ASD Sportland Montesarchio che da quest’anno, oltre alla consueta “Summer Cup” estiva, ha avviato corsi di minivolley e pallavolo per bambini.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

Caso H.C. Sannio, Pepe (CNS Libertas) alla società: “Non fatevi trascinare nella polemica politica”

Giammarco Feleppa 7 giorni fa

I ricordi del Cristina Park Hotel e l’ospitalità come eredità. Mario Carfora si racconta: la nuova sfida profuma di Napoli

redazione 1 settimana fa

Rete fognaria a Montesarchio: “Piano manutentivo 2025 mette al centro sicurezza, sostenibilità e ascolto del territorio”

redazione 2 settimane fa

Riduzione delle portate e grave crisi idrica a Montesarchio, il sindaco scrive ai concittadini

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 8 ore fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 8 ore fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 10 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 8 ore fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 10 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 12 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 13 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content