Valle Caudina
Sport e divertimento sotto l’albero dell’Asd Sportland Montesarchio

Ascolta la lettura dell'articolo
Tante sorprese sotto l’albero firmate ASD Sportland Montesarchio: per vivere insieme l’atmosfera magica del Natale, festeggiamenti all’insegna dello sport e giochi per adulti e piccini. Tutti pronti, quindi, sabato 14 dicembre dalle ore 16, presso la Scuola Media “U.Foscolo” di Montesarchio, con la manifestazione “In bagher con Babbo Natale”.
Si inizia con un momento di informazione e riflessione per i genitori con il convegno “Tutti inFORMA: il benessere psico-fisico dei nostri bimbi”, organizzato dall’associazione sportiva caudina, in collaborazione con l’ASL BN Distretto di Montesarchio.
L’evento è dedicato ai bambini e ai loro genitori per imparare a seguire quotidianamente un corretto stile di vita, al fine di prevenire alcune patologie grazie ad una alimentazione sana ed equilibrata. Medici, esperti ed esponenti delle istituzioni scolastiche del territorio illustreranno i benefici derivanti da una costante attività fisica e da una corretta nutrizione, fattori che migliorano sicuramente la qualità della vita e le funzioni fisiologiche, in particolar modo quelle dell’apparato locomotore, cardiocircolatorio, respiratorio, nervoso.
La giornata proseguirà con tanti giochi e con la “Sorpresona” fino alle ore 19. A seguire una grande tombolata, la novena di Natale e la preghiera a Gesù Bambino. Al termine della serata, gli auguri finali di un sereno e felice Natale.
“Attraverso lo sport e le nostre attività ludiche ed informative – spiega Carmine Pavone, Vicepresidente dell’ASD Sportland Montesarchio – vogliamo sensibilizzare grandi e bambini sull’importanza di uno stile di vita salutare. Questa occasione poi vuole coniugare un momento di divulgazione ad uno di socializzazione e di divertimento, in attesa del Natale”.
Continuano, dunque, le attività collaterali dell’ASD Sportland Montesarchio che da quest’anno, oltre alla consueta “Summer Cup” estiva, ha avviato corsi di minivolley e pallavolo per bambini.