POLITICA
Pd, Carmine Valentino: “Le primarie? Un’iniezione di fiducia”

Ascolta la lettura dell'articolo
Primarie del Partito Democratico, interviene l’esponente di AreaDem Sannio Carmine Valentino, sindaco di Sant’Agata de’ Goti e membro del Forum Nazionale Agricoltura del PD: “Sono pienamente soddisfatto per l’esito delle Primarie sia a livello nazionale che a livello locale, in particolare per la grande partecipazione e coinvolgimento; ora tutti insieme dobbiamo andare avanti, per rendere il Pd sempre più presente, attivo, radicato ed interprete dei reali bisogni dei cittadini e dei territori”.
Con uno sguardo a livello nazionale, Valentino ha sottolineato come Renzi abbia dato un’iniezione di fiducia al Partito Democratico, all’intero Paese ed allo stesso tempo abbia una responsabilità enorme. “Al neo segretario del Pd non diamo un mandato in bianco: dovrà rispettare i punti cardini del suo programma, intervenendo sui temi di maggiore interesse come il lavoro, la ripresa economica ed in particolare alla modifica della legge elettorale” – ha dichiarato Valentino.
“Mi ha colpito il gran numero di persone che hanno votato in un momento storico dove spesso l’antipolitica la fa da padrone; una bella iniezione di fiducia, anche per una riconfermata e rinnovata partecipazione, in particolare di tanti giovani. Un augurio di buon lavoro ai quattro eletti all’Assemblea Nazionale, Antonio Iesce, Meglio, Del Vecchio e Fioretti. Sono certo rappresenteranno nel migliore dei modi possibile il PD sannita“.
Sul dato locale, ed in particolare su quello di Sant’Agata de’ Goti, Valentino ha sottolineato come “ancora una volta vi è stata una straordinaria partecipazione, a dimostrazione di una maturità di una classe dirigente che come sempre ha dimostrato capacità sia nella mobilitazione che nella organizzazione, in particolare dei tantissimi giovani che sono sempre più protagonisti ed artefici di questi successi: merito a tutti loro, a tutti i dirigenti locali, convinti tutti che questa occasione rappresenta una grande iniezione di fiducia, per un Partito giovane, rinnovato, che ha rappresentato e sono certo rappresenterà in futuro un punto di riferimento certo”.