POLITICA
Bruxelles, il 13 dicembre l’evento “Oh, quanto è Verdi il mio Natale”. Madrina sarà l’europarlamentare sannita Mazzoni

Ascolta la lettura dell'articolo
In questo periodo problematico per la Regione Campania, i suoi prodotti brillano in Europa. Venerdì 13 dicembre alle ore 19.00 presso l’Istituto di cultura italiano di Bruxelles si terrà l’evento “Oh, quanto è Verdi il mio Natale”. Una serata natalizia dedicata all’Italia e alle sue eccellenze, dalla musica di Verdi ai prodotti enogastronomici di Benevento e Caserta.
L’eurodeputata Erminia Mazzoni, madrina della serata, ha scelto per l’evento di quest’anno di portare all’attenzione della capitale d’Europa la produzione locale del proprio territorio. Moltissime le aziende ad aver accettato l’invito, inviando a Bruxelles i propri prodotti.
Tra queste: “Torre a Oriente”, “Cantine Tora”, “Il Poggio”, “Fontanavecchia”, “Samnium Flavors”, “Cantine Iannella”, “Masseria Maio”, “Apicoltura Martino”, “Autore”, “La Dormiente”, “Pastai Sanniti” , “Biscottificio Barbieri s.n.c.”, “D’Aloia” e l’azienda casearia “La Sovrana” di Caserta.
A introdurre la degustazione dei prodotti campani il concerto di Natale con le musiche di Giuseppe Verdi interpretate dal tenore Vincenzo Mandarino con l’accompagnamento musicale di Margherita Capalbo.