POLITICA
Renzi nuovo segretario Pd. Iesce: “Nuova fase con Matteo in Italia e con Mortaruolo nel Sannio”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Età media della segreteria nazionale del PD 35 anni: beh che dire, una grande soddisfazione”. Così Antonio Iesce, neoeletto componente dell’assemblea nazionale del PD commenta la squadra annunciata da Renzi nella giornata di ieri.
“Giovani sì, ma con esperienza – aggiunge Iesce -. Noi nel Sannio abbiamo anticipato tutti di qualche anno, puntando nel 2010 su Mino Mortaruolo, ora 35enne ma segretario provinciale a 33 anni ed un mese fa riconfermato alla guida del PD sannita, e sono convinto che Mino nominerà la sua squadra seguendo di gran lunga la linea di Matteo.
Saluto poi con tanta felicità l’ingresso in segreteria nazionale di due carissimi amici che ho già telefonato per inviargli tanti cari auguri di buon lavoro, Pina Picierno alla quale è stata data una delega importantissima alla legalità e al sud, e poi Francesco Nicodemo alla comunicazione.
Matteo – continua Antonio Iesce – ha nominato una segreteria giovane e fresca per costruire un Partito leggero, europeo, pratico e che riconquisti la gente con i fatti. E i fatti sono giunti già domenica con i quasi 3milioni di elettori: un dato inimmaginabile in queste dimensioni.
E’ stata la migliore risposta al sentimento di antipolitica che attraversa il Paese e che rafforza le nostre ragioni e carica la nostra comunità democratica di una grande responsabilità di cui saprà farsi carico il neosegretario Matteo Renzi, insieme a tutta la sua squadra.
Per il Paese – conclude Iesce – questo è un momento epocale che non bisogna sprecare! Avanti tutta con una nuova fase, con le due M: in Italia con Matteo e nel Sannio con Mino”.