POLITICA
Corsa alla segreteria Pd. L’appello a favore di Renzi dal socialista Luigi Razzano

Ascolta la lettura dell'articolo
Un appello al voto per Matteo Renzi segretario del Pd è stato diffuso dalla Rete nazionale di associazioni, circoli e professionisti di cultura socialista che si sono ritrovati sotto lo slogan “Perché non possiamo non dirci renziani”.
Di tale rete è uno dei principali promotori anche il sannita Luigi Razzano, candidato nella lista per l’assemblea nazionale a supporto di Matteo Renzi.
“Matteo Renzi – si afferma in una nota – rappresenta, per noi, un’idea d’innovazione e una speranza per l’Italia. “Il mio Pd sarà nell’Internazionale Socialista”, ha dichiarato più volte il sindaco di Firenze, spingendosi dove mai avevano osato altri leader del Pd. La forza di Matteo Renzi è quella di essere un deciso innovatore ed un riformista convinto che vuole affrontare le contraddizioni del nostro Paese.
Per questo noi, che in molti casi iniziammo l’impegno politico nei movimenti giovanili e nel Psi e nella Fgsi, degli anni ’70 e ’80, ci ritroviamo ora in sintonia con diverse sue proposte che rappresentano un mix di modernizzazione e di sensibilità vera per la giustizia sociale: la nostra cultura socialista è da sempre quella dell’innovazione.
Noi socialisti che abbiamo rappresentato tanto nella storia dell’Italia democratica ed antifascista, che ci siamo battuti per l’emancipazione delle donne, fino alle leggi sul divorzio e l’aborto, e abbiamo sempre coniugato la libertà con la giustizia sociale, non possiamo rinunciare all’attività politica: la cultura socialista deve essere seminata per costruire un’Italia più giusta e proiettata nel futuro”.