fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Vitulanese

Alla Fortezza di Torrecuso si continua con ‘I Dialoghi’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Continua questo weekend la seconda edizione de “I Dialoghi della Fortezza” presso la meravigliosa tenuta ‘La Fortezza’ alla contrada Tora di Torrecuso. Un evento iniziato ieri – 5 dicembre – con il brindisi augurale e che si protrarrà fino a domenica 15 dicembre 2013.

La Fortezza offre un luogo e un percorso per favorire il dialogo tra le regioni del paese e le generazioni, a partire dalle eccellenze e dalla creatività del Sannio.

All’apertura, in un clima caldo e festoso, hanno partecipato tra gli altri: Enzo Rillo, Cantina la Fortezza; Giovanni Cutillo, Sindaco di Torrecuso; Aniello Cimitile, Commissario Straordinario della Provincia di Benevento; Gennaro Masiello, Presidente della Camera di Commercio di Benevento; Alessandro Mastrocinque, Presidente Provinciale CIA di Benevento e Libero Rillo, Presidente Consorzio Tutela Vini Samnium.

Ma soprattutto tanti gli espositori che hanno voluto essere presenti a questa importante manifestazione per il territorio sannita.

Ad aprire il percorso spicca lo stand dell’Associazione Aglianico del Taburno, con la Presidente Patrizia Iannella. Seguono l’Orso Bianco di Ottavio Nacar, i quadri dell’artista Italo Esposto, la cantina Caputalbus di Pompeo Capobianco, Le Mani di Fata di Castelcampagnano, Valentino Design di Gianmena Colangelo, Infiniti Sapori di Mei Maria, Harmonia Eventi di Filippo Franco, Pasta Festa di San Lorenzello, Planet Caffè di Furno Carmine, i tartufi di Masaniello Danilo, I caserecci del fornaio di Matei Simona, le castagne di De Biase Emilio, i prodotti natalizi dell’hobbysta Susanna Terlizzi, la ceramica artistica marina di Orlando Di Lorenzo, la tradizione dell’antico presepe napoletano di Rita Cioffi, l’associazione Amici del Presepe di Benevento.

Durante la manifestazione ci saranno visite guidate alle cantine e degustazioni di vini, oltre a spettacoli musicali e di intrattenimento, iniziative culturali, dibattiti, tavole rotonde e laboratori. Ad attendere i più piccoli ci sarà l’angolo della dolce merenda, le giostre luminose e tante divertenti animazioni. Ci sarà, inoltre, un simpatico Babbo Natale con tanti doni e caramelle.

I mercatini sono aperti tutti i giorni dalle ore 17.00 alle ore 24.00, il sabato e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 24.00. C’è attesa sabato 7 dicembre per lo spettacolo musicale del gruppo “a Battuglia nova”.

“Questo brindisi – afferma Enzo Rillo, patron de ‘La Fortezza’ – è stato fatto con l’augurio e la speranza che nel 2014 ci sia un altro momento gastronomico-culturale presso questa struttura. Momenti che aprano al territorio, alle tante realtà imprenditoriali agricole, che siano momento di valorizzazione delle nostre bellissime zone vocate al vitivinicolo, e anche di confronto con altre realtà nazionali. Il confronto è necessario.

E già da oggi – conclude Enzo Rillo – non ho dubbi per dire ‘si’ alla terza edizione di questo appuntamento nel dicembre 2014”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 12 ore fa

L’olio della sannita Torre a Oriente unico campano al concorso nazionale Extra Cuoca

redazione 14 ore fa

Forza Italia, il vicesindaco di Torrecuso nuovo responsabile Sanità

redazione 3 settimane fa

Torna “Scoperte in Vigna”: il 13 e 14 settembre la 5ᵃ edizione nel cuore del Sannio

redazione 3 settimane fa

Giornata Mondiale del Rifugiato a Torrecuso nel ricordo della mediatrice culturale Adele Zotti

Dall'autore

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Contrada Olivola, l’area esterna dell’ex Geripa affidata per 6 mesi ad Asia come deposito dei vecchi contenitori di abiti usati

redazione 8 ore fa

Quarta edizione di ‘Pazzienn Pazzienn” e 30 anni dell’assocazione ‘N’ata Storia’: a Bucciano tre giorni di eventi

redazione 8 ore fa

Santa Maria Capua Vetere, tentano di introdurre hashish in carcere: a fermarle i cinofili sanniti

redazione 10 ore fa

Sannio: consumi pro-capite in crescita ma ancora contenuti. Spesa alimentare tra le più alte d’Italia

Primo piano

Giammarco Feleppa 8 ore fa

Contrada Olivola, l’area esterna dell’ex Geripa affidata per 6 mesi ad Asia come deposito dei vecchi contenitori di abiti usati

redazione 10 ore fa

Sannio: consumi pro-capite in crescita ma ancora contenuti. Spesa alimentare tra le più alte d’Italia

redazione 10 ore fa

Commercio, l’assessore Ambrosone: “Crisi di carattere nazionale, noi abbiamo fatto e faremo il possibile”

Giammarco Feleppa 12 ore fa

L’esperienza torna in corsia: tre medici in pensione per rinforzare la chirurgia d’urgenza del San Pio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content