Rugby
Giovedì 12 dicembre il ct azzurro Brunel in visita all’Accademia Under 18 di Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Si concluderà a Benevento il tour delle accademie federali del ct della Nazionale Italiana di rugby, Jacques Brunel. Il giro è partito ieri dall’Accademia Nazionale di Parma intitolata ad Ivan Francescato.
Nel corso dei prossimi dieci giorni l’allenatore azzurro, accompagnato dal team manager Luigi Troiani, percorrerà la penisola per visitare di persona le nuove strutture federali inaugurate questa stagione: dopo la visita di ieri pomeriggio all’Accademia Nazionale di Parma Brunel sarà oggi a Remedello, mercoledì a Mogliano, giovedì a Rovigo e venerdì a Prato per incontrare staff ed atleti delle varie Accademie Zonali U18.
La settimana prossima Brunel e Troiani partiranno da Torino lunedì per poi visitare Milano martedì e da lì volare a Catania, unica struttura FIR di stanza nelle isole maggiori, per poi tornare giovedì per una doppia visita all’Accademia di Benevento ed a quella di Roma, intitolata allo sfortunato pilone aquilano Lorenzo Sebastiani, scomparso il 6 aprile 2009 durante il terremoto di L’Aquila.