fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Telesina

Telese Terme: dal consiglio comunale ok al bilancio di previsione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nel Consiglio Comunale di venerdì 29 novembre, a Telese Terme, è stato approvato il bilancio di previsione. La discussione – si legge nella nota dell’amministrazione comunale – ha riguardato anche la tassa di smaltimento dei rifiuti e la nomina dei rappresentanti del Comune di Telese Terme in seno al Consiglio dell’Unione dei Comuni della Città Telesina.

La relazione sul bilancio è stata presentata dal Sindaco che ha la delega in materia. Il primo cittadino ha subito posto l’accento sul fatto che il bilancio è molto ingessato a causa di risorse finanziarie limitatissime.

Inoltre – aggiunge il comunicato – il Sindaco ha sottolineato che il Comune di Telese Terme non può contrarre nuovi mutui presso la Cassa Depositi e Prestiti e pertanto è difficile fare una programmazione concreta di largo respiro.

E’ stato altresì sottolineato che è stata posta la massima attenzione nel contenere al massimo le spese, operando tagli ove possibile e riservando maggiori risorse alle problematiche sociali con particolare riferimento a quelle fasce più marginali della comunità.

Tuttavia il bilancio, che è risultato essere in equilibrio, dopo una lunga discussione tra i Consiglieri presenti in aula, è stato approvato con il voto compatto della sola maggioranza.

Relativamente alla tassa per lo smaltimento dei rifiuti è stato precisato che l’Ente comunale non ha apportato alcuna modifica alle tariffe dello scorso anno, evitando quindi di introdurre aumenti che non possono essere assolutamente sostenuti dai cittadini in un momento di crisi così pesante.

Si è passati poi alla nomina dei rappresentanti del Comune nell’Unione dei Comuni della Città Telesina. Mediante due operazioni di voto separate e a scrutinio segreto per la maggioranza – conclude la nota – sono stati nominati i Consiglieri Selvaggio, Tanzillo e Parente mentre per la maggioranza è stata nominata Maria Ausilia Alfano.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Manovra, Rubano (FI): ‘Meno tasse, più risorse per imprese, sanità e territori. Benefici concreti anche per la Campania’

redazione 3 giorni fa

‘Magico Natale a Telese’, successo per il secondo weekend di appuntamenti

redazione 6 giorni fa

Successo a Telese Terme per ‘Sidun’, tributo al grande De André

redazione 1 settimana fa

Telese, buona la prima per ‘Magico Natale’: in tanti nel weekend di apertura

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 3 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 3 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 3 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 6 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 6 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content