fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Bentorrone, Ignazio Catauro: “Nessun ritorno economico per le imprese sannite”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del consigliere camerale Ignazio Catauro su Bentorrone. “Un vero e proprio flop per la manifestazione Bentorrone 2013, che ha visto una scarsa affluenza di visitatori anche per le modalità con cui è stata organizzata. Doveva essere un appuntamento di attrazione delle aziende produttrici che avrebbero dovuto far degustare il dolce più noto della tradizione natalizia. Un evento che avrebbe dovuto esaltare l’arte laboratoriale sannita, fondendola allo stesso tempo con la ricchissima tradizione culturale e gastronomica della città. Ed invece niente di tutto ciò! Solo pochissimi stand dedicati al torrone di qualche azienda locale, qualche altra di San Marco dei Cavoti e di Venticano. All’appuntamento che pure doveva rappresentare una vetrina dei prodotti italiani, nemmeno l’ombra.

Assenti le grandi marche nazionali, la due giorni beneventana ha mostrato il volto dello squallore senza alcun entusiasmo e partecipazione. In effetti a far da padrona nelle postazioni di Corso Garibaldi le aziende di produzione del miele, qualche prodotto da forno e pasticceria e qualche dolcezza siciliana.

Un evento improvvisato, messo su senza il coinvolgimento delle scuole, dei bambini, eventi collaterali, premi speciali, senza nemmeno lo spettacolo di chiusura, del tutto velleitario circa gli obiettivi ed i fini da raggiungere. Insieme al taglio dei nastri, mi auguro che gli organizzatori, sappiano cogliere positivamente il coro di critiche che si è levato in città ed in provincia, da parte delle aziende.

Quale consigliere della Camera di Commercio oltre che responsabile di un’associazione di categoria, ritengo che continuando ad organizzare eventi allo stesso modo di Bentorrone, servirà solo a sperperare denaro delle imprese sannite, ma di risultati concreti delle stesse aziende provinciali, che vivono un momento di estrema difficoltà, non potranno mai vedersi, se resteranno le scelte dell’attuale giunta Camerale di Benevento.”

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Christian Frattasi 1 mese fa

A Vinitaly Sannio e Irpinia protagonisti: il 70% dell’area fieristica della Campania dedicata alle due province

redazione 2 mesi fa

Distretti commerciali, Catauro: ‘Da Fuschini offese e insinuazioni. Di quale caminetto parla?’

redazione 3 mesi fa

Camera Commercio, l’appello dell’Unci Avellino a De Luca: ‘Intervenga per garantire trasparenza e autonomia del territorio’

redazione 5 mesi fa

Camera di Commercio Irpinia Sannio pubblica bando Voucher Digitali per la Transizione Energetica

Dall'autore

Antonio Corbo 1 ora fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 2 ore fa

Una sfilata del “Made in Italy” nella città di Olimpia: il Palmieri-Rampone-Polo di Benevento celebra la moda nella culla della cultura classica

redazione 2 ore fa

“Emozioni di Primavera” raddoppia: tre eventi musicali nel viaggio nei Musei di Benevento

redazione 2 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Primo piano

Antonio Corbo 1 ora fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 2 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 6 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

redazione 7 ore fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content