Calcio
Serie D, il Licata non si presenta per la sfida col Torrecuso e abbandona il campionato

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Licata non si è presentato allo stadio “Ocone” per la sfida odierna di serie D contro il Torrecuso. A comunicarlo è stato lo stesso club con una email inviata alla società sannita.
“Ci scusiamo per il danno arrecato per la nostra mancata presenza alla gara di oggi, – scrivono – ma in tarda serata di ieri sabato 30 novembre 2013, abbiamo rinunciato definitivamente, cosi’ come gia’ anticipato telefonicamente al vostro addetto stampa e al vostro amministratore delegato.
Dopo Gioia Tauro siamo andati avanti, con la collaborazione di un nuovo gruppo denominato “Comitato Salviamo il Licata” , capitanati da Tommaso Napoli, una vecchia gloria del Licata della serie B. Il comitato ha fatto di tutto per salvare la stagione e permettere alla squadra di giocare, pagando il vitto, l’alloggio e un minimo di rimborso spese per i calciatori.
Ma la realtà e’ stata che non ci sono piu’ i presupposti per continuare, dopo la mancata disponibilità dell’amministrazione comunale ad erogare un minimo di contributo per la stagione 2013/2014 e all’indifferenza di tanti imprenditori che, pur se attanagliati dalla crisi economica che viviamo nel nostro paese, non si sono resi disponibili ad investire o sponsorizzare il Licata”.