fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Titerno

Cusano Mutri, il consiglio approva il bilancio, ma l’opposizione è assente. Michele Florio: “Gesto gravissimo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Insieme alla maggioranza, che mi onoro di guidare l’altra sera abbiamo approvato il bilancio di previsione 2013 in un’aula in cui purtroppo mancavano tutti i componenti del gruppo di minoranza”. A cumincarlo è Michele Florio, vicesindaco del comune di Cusano Mutri.

“Assenza – spiega l’esponente della maggioranza – che è stata giustificata ‘per motivi professionali’, visto che l’orario di convocazione (alle ore 18) è stato considerato inopportuno, preferendo, è stato riportato in una nota che hanno chiesto di leggere in aula, un orario ‘più serale’. Un gesto grave. Amministratori e cittadini apprendono, dunque, che i consiglieri di minoranza non hanno trovato qualche ora di tempo – ad un’ora che soprattutto in periodo invernale è già serata inoltrata – per svolgere il loro mandato elettorale. Mandato che i cittadini hanno affidato loro con il voto. Non hanno partecipato per motivi professionali, volendosi così giustificare dicendo che, probabilmente, avevano ben altro da fare”.

“Eppure – prosegue l’intervento di Florio – non si trattava di una convocazione fissata nel bel mezzo della mattinata, ma alle ore 18. Allora la domanda sorge spontanea: a che ora si deve svolgere un consiglio comunale? A questo punto bisognerebbe chiedere loro perché mai si sono candidati, liberamente e spontaneamente, per essere eletti a rappresentare i cittadini e, dunque, per svolgere un mandato, quando poi affermano di non poter essere presenti perché hanno ben altro da fare? Credo che questo sia un gesto grave, sia nei confronti dell’istituzione che essi rappresentano, o meglio che dovrebbero rappresentare, sia nei confronti dei loro elettori, che credo abbiano riposto malamente la loro fiducia in simili rappresentanti”.

“Rappresentanti – aggiunge il vicesindaco – che risultano assenti in una seduta del consiglio comunale particolarmente importante, visto che in discussione c’era l’approvazione del bilancio di previsione del Comune, l’atto politico più importante che nel corso dell’anno ci si trova ad approvare in aula. Molto probabilmente, fra qualche mese queste stesse persone andranno dai cittadini a chieder nuovamente il voto, per essere eletti nel consiglio comunale”.

“A fronte di tutto ciò non ho parole. Non voglio aggiungere altro – conclude Florio – anche perché chi ha presentato la richiesta è un semplice componente del gruppo ‘Uniti’, che poteva giustificare solo ed esclusivamente la sua assenza. Non ovviamente quella degli altri componenti della minoranza”.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 17 ore fa

San Giorgio la Molara, opposizione contro maggioranza: ‘Violazioni su approvazione bilancio di previsione’

redazione 3 giorni fa

Ordine Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Benevento: approvato bilancio consuntivo

redazione 3 giorni fa

Approvato il bilancio consuntivo dell’AIL Benevento OdV “Stefania Mottola”

redazione 1 settimana fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

Dall'autore

redazione 2 ore fa

A Telese problemi con l’erogazione idrica a causa di un guasto elettrico

Antonio Corbo 5 ore fa

Ugo Politi e la sua Fitness 2000, un successo lungo trent’anni: ‘Ma prima della palestra, ho fatto appassionare i beneventani allo sci’

redazione 14 ore fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

redazione 14 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

Primo piano

Antonio Corbo 5 ore fa

Ugo Politi e la sua Fitness 2000, un successo lungo trent’anni: ‘Ma prima della palestra, ho fatto appassionare i beneventani allo sci’

redazione 14 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 18 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 19 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content