Basket
Serie D: Cestistica Benevento, domenica match di cartello a Torre Annunziata

Ascolta la lettura dell'articolo
Sfida d’alta classifica per la Cestistica Benevento che nel pomeriggio di domenica, palla a due alle 18.30, affronta il Basket Torre nella gara valida per la settima giornata del campionato di basket di serie D.
Appuntamento importante per gli uomini di coach Annecchiarico che si troveranno di fronte una delle compagini migliori del torneo che al momento occupa la prima piazza dello classifica in coabitazione con il Basket Cercola.
Cinque vittorie ed una sola sconfitta questo è il cammino dei torresi in questo primo scorcio di stagione che hanno mostrato una pallacanestro fatta sopratutto di grande intensità difensiva e gioco ragionato in attacco.
La formazione torrese, guidata in panchina da coach Scaramuzza, è composta da un gruppo di atleti che gioca insieme da tanti anni e che ha, quindi, nell’amalgama una dei punti di forza rispetto a tutte le altre squadre.
La Cestistica arriva a questa sfide in buone condizioni di forma e con il morale alto dopo la bella impresa in Coppa Campania di mercoledì scorso quando i sanniti hanno violato il campo del Monte di Procida formazione di serie C.
La Cestistica fino a questo punto della stagione può dirsi soddisfatta per il cammino fatto, i sanniti hanno otto punti in classifica e sono in piena lotta playoff, bilancio più che positivi considerando che stiamo parlando di una compagine neopromossa e composta da un nucleo di atleti molto rinnovato rispetto allo scorso anno.
Nonostante tutto Annecchirico come sempre si aspetta sempre il meglio dai suo ragazzi e chiederà loro di dare una nuova dimostrazione di maturità in una sfida difficile come quella di domani.