CRONACA
Wg flash 24 del 18 Novembre 2013
Ascolta la lettura dell'articolo
Svastiche su un negozio
Una svastica sul vetro di una porta d’ingresso e due sul muro laterale. E’ quanto hanno scoperto alcuni residenti di via III settembre – nel cuore del centro storico cittadino e a due passi dall’Arco di Traiano – al loro risveglio questa mattina. Le croci uncinate sono state impresse sulle pareti di un parrucchiere, di proprietà di una donna origini israeliane, che ha l’ingresso principale sulla centralissima via Del Pomerio, a Benevento.
Rapine nel Sannio, catturato un albanese
E’ stato arrestato nella notte a Tarvisio, in provincia di Udine, mentre viaggiava su un treno proveniente da Vienna e diretto a Roma. E’ finita così la fuga del 23enne Ervin Jakimi, cittadino senza fissa dimora e di origini albanesi, ritenuto responsabile di alcune rapine consumate nei mesi scorsi in alcune abitazioni del Sannio.
Vendeva al mercato vestiti taroccati
E’ stato fermato al mercato rionale di Santa Colomba, a Benevento, e denunciato per il commercio di 93 capi d’abbigliamento con simboli e marchi contraffatti. L’operazione è stata messa a segno sabato mattina dai finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria. Il venditore, colto in flagranza, dovrà rispondere anche del reato di ricettazione, mentre la merce è stata sequestrata.
Obiettivo T, presentato il cartellone
Presentata al Teatro Mulino Pacifico la programmazione di Obiettivo T, la stagione teatrale della Solot Compagnia Stabile di Benevento, che prenderà il via il 20 Dicembre prossimo per concludersi il 12 aprile 2014 con 13 spettacoli. Andranno in scena sia al Mulino Pacifico che al Teatro De Simone con la presenza di attori di fama nazionale e internazionale e attori beneventani.
Meteo: settimana di freddo e pioggia
Sarà un inizio di settimana all’insegna del maltempo, a causa della perturbazione in arrivo dal Mediterraneo. E’ quanto emerge dalle previsioni del sito ilmeteo.it, che annuncia l’arrivo del Ciclone Cleopatra. Il momento “clou” del maltempo sarà la notte tra lunedì e martedì, quando violenti temporali colpiranno un po’ tutto il centrosud. In questa settimana arriverà anche il primo vero grande freddo invernale, con temperature in picchiata e nevicate fino a bassa quota.