Generica
Meteo: Settimana di maltempo con Cleopatra. In arrivo freddo invernale

Ascolta la lettura dell'articolo
Sarà un inizio di settimana all’insegna del maltempo, a causa della perturbazione in arrivo dal Mediterraneo. E’ quanto emerge dalle previsioni del sito ilmeteo.it, che annuncia l’arrivo del Ciclone Cleopatra.
Dopo la breve tregua vissuta domenica, la goccia fredda che ha ormai raggiunto Gibilterra, infatti, da oggi pomeriggio inizierà a muoversi rapidamente verso l’Italia, dove arriverà proprio domani, provocando maltempo estremo.
Il momento “clou” del maltempo sarà la notte tra lunedì e martedì, e la mattinata di martedì 19 novembre, quando violenti temporali colpiranno un po’ tutto il centrosud. Avremo piogge intense con accumuli abbondanti anche in Campania.
In questa settimana arriverà anche il freddo, il primo vero grande freddo invernale, con temperature in picchiata e nevicate fino a bassa quota. Ovviamente è ancora presto per i dettagli, ma già a partire da giovedì 21 novembre le temperature inizieranno a diminuire dapprima solo al nord ma poi, probabilmente nel weekend, anche al centrosud, il tutto sempre condito da forte maltempo e piogge abbondanti.