fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento salvo ancora nel recupero: Evacuo e Di Deo riacciuffano il L’Aquila

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Al Tommaso Fattori di L’Aquila il Benevento Calcio strappa un punto insperato agli abruzzesi padroni di casa. I sanniti collezionano il terzo pari consecutivo, che arriva ancora una volta nel finale grazie ad un rigore di Evacuo e ad un gran gol di capitan Di Deo. I giallorossi erano andati sotto due volte nei primi diciannove minuti di gioco grazie alle reti del giovane Frediani e ad un eurogol di Del Pinto.

LA CRONACA – Partita pimpante sin dalle prime battute. Dopo solo quattro minuti di gioco i giallorossi usufriscono di due calci di punizione da posizione favorevole, che però non vengono sfruttati prima da Mengoni e poi da Montiel. Al 9′ grande assist di testa di Evacuo e mezza rovesciata di Di Deo dal limite dell’area, ma la sfera finisce abbondantemente a lato. Al 14′ i padroni di casa si portano in vantaggio alla prima occasione utile: il giovane Frediani fa tutto da solo, brucia in velocità Milesi e batte irrimediabilmente Gori. Cinque minuti dopo il raddoppio degli abruzzesi: cross dall’out sinistro di Dallamano, Mengoni salva in rovesciata, ma dal limite arriva il tiro all’incrocio di Del Pinto che fa esplodere lo stadio. I sanniti, intontiti, provano a reagire al 22′: sponda di Evacuo e botta di Montiel che termina alta. Al 25′ Mancosu prova il tiro da centrocampo, ma la palla si spegne debolmente tra le braccia di Testa. Al 33′ ancora due conclusioni da dimenticare, prima da parte di Montiel e poi di Mancosu.

Al 35′ l’occasione migliore per i sanniti: gran palla in profondità di Montiel per Mancosu, il sardo si sposta sulla sinistra e tenta il diagonale, ma Testa è attento e respinge con i piedi. Al 43′ ancora Benevento: punizione di Som e uscita a vuoto di Testa, con Mengoni che per pochissimo non ne approfitta.

Nella ripresa mister Carboni corre ai ripari e sostituisce un anonimo Espinal con l’attaccante Campagnacci. L’occasionissima si presenta al 5′ sui piedi di Evacuo, ma il diagonale insidioso del bomber partenopeo si spegna di un soffio a lato. All’8’st punizione dall’out destro di Carcione: Ciciretti spizza di testa e Del Pinto insacca, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Cambio di fronte ed è il Benevento a farsi pericoloso: cross di Montiel e gran colpo di testa di Evacuo, ma il portiere degli abruzzesi salva miracolosamente sulla linea. Al 24’st punizione da dimenticare di Montiel che finisce altissima. Al 27’st il sig. Baroni di Firenze annulla un gol a Di Deo, forse per un presunto fuorigioco di Altinier.

Al 34’st è invece il sannita Ciotola a cercare il tris in contropiede, ma il suo tiro finisce alto. Al 36’st ci prova Buonaiuto, ma la conclusione da buona posizione termina a lato. Al 39’st il Benevento accorcia: Evacuo viene atterrato in area da Pomante e l’arbitro decreta il penalty. Il bomber di Pompei si porta sul dischetto e spiazza Testa.

Al 47’st, in pieno recupero, si completa la rimonta giallorossa: lancio millimetrico di Montiel, Campagnacci appoggia per Di Deo che a botta sicura insacca per il pareggio finale.

L’Aquila – Benevento 2-2 (risultato finale)

L’Aquila: Testa, Scrugli, Dallamano, Carcione, Di Maio, Pomante, Corapi, Del Pinto, De Sousa (34’st Infantino), Ciciretti (16’st Triarico), Frediani (24’st Ciotola). A dip. Addario, Ligorio, Agnello, Gallozzi. All. Pagliari

Benevento: Gori, Zanon, Som, Vacca, Mengoni, Milesi (23’st Altinier), Montiel, Di Deo, Evacuo, Mancosu (14’st Buonaiuto), Espinal (1’st Campagnacci). A disp. Baiocco, De Risio, Ferretti, Anaclerio. All. Carboni

Arbitro: Baroni di Firenze

Reti: 14’pt Frediani (L); 19’pt Del Pinto (L); 40’st Evacuo (B); 47’st Di Deo (B)

Note: Ammoniti Milesi e Vacca (B); Di Maio (L), Del Pinto e Corapi (L).

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 settimane fa

Sabato mercato di Santa Colomba chiuderà in anticipo per la partita Benevento–Casarano

redazione 8 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 9 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

redazione 9 mesi fa

Convegno su calcio e diritto a Pisa: tra gli organizzatori la professoressa beneventana Talita Rossi

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Fuori dal Coro al San Pio, De Ieso: “Solidarietà al nostro concittadino Daniele. Ora si accertino responsabilità”

redazione 1 ora fa

L’irpino Dino Pagliaro nominato Responsabile Regionale Campania dei Dance Music Awards

redazione 2 ore fa

IMU più equa a Ceppaloni: la Giunta ridetermina i valori venali delle aree fabbricabili

redazione 3 ore fa

San Valentino a Benevento: un viaggio di gusto e atmosfera all’Antum Hotel

Primo piano

redazione 3 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

redazione 4 ore fa

Tentato femminicidio a Paduli, guardia giurata spara alla moglie: la donna è al San Pio in gravi condizioni

redazione 6 ore fa

Usura, condanne nel Sannio. Il riscatto di un imprenditore: “Denunciate, Stato e associazioni sono al nostro fianco”

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Vertenza Trotta Bus, i sindacati alzano la voce: “Serve affidamento provvisorio per tutelare lavoratori e servizio”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content