Valle Caudina
Sant’Agata de’ Goti, Campagnuolo (NcpS): “Bagni pubblici in pessime condizioni”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Qualora vi capitasse di recarvi al mercato domenicale di Sant’Agata de’ Goti o di parcheggiare in piazza ex campo sportivo prima svuotate la vescica. Al contrario sareste costretti a fare i conti con delle toilette non propriamente a cinque stelle. Imbrattati e sporchi, eppure basterebbe poco per tenerli più a modo: così si presentano infatti i bagni pubblici presenti nell’ex campo sportivo, tra l’altro gli unici rimasti su territorio comunale”.
Lo denuncia in una nota Evangelista Campagnuolo, fondatore e coordinatore nazionale di Noi Cittadini per il SUD.
“Già perché in pratica – aggiunge Campagnuolo – i wc in questione sono abbandonati a loro stessi, tra bottiglie di birra svuotate e mollate sui lavandini, pavimenti e vasi incrostati, pagine di giornale gettate a terra e acqua che esce da tutti i lati.
Eppure i bagni pubblici per il cittadino sono una risorsa importante e diventano servizi indispensabili per un viaggiatore, costretto il più delle volte ad utilizzare le toilette di bar e locali pur di non accedere a quelle pubbliche.
Lo sforzo di dare un minimo servizio – spiega – c’è stato (ci riferiscono qualche tempo fa non ce n’era neppure uno aperto) ma assolutamente c’è bisogno di aprirne degli altri: ne va del buon nome di una città che vuol crescere in qualità oltre che in estensione.
Chiedo alla nostra Amministrazione – conclude Campagnuolo – come intende affrontare questa problematica e che tempi ancora vuole per creare una Città a misura di cittadino, visto che siamo a scadenza di un quinquennio fallimentare sotto tutti i punti di vita”.