fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Wg flash 24 del 14 Novembre 2013

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Usura e estorsione, in manette Antonio Spina
Interessi del 120% annuo a 10% mensili. In pratica, su un prestito di 60mila euro di capitale, le vittime dovevano corrispondere interessi pari a 120mila euro. E per chi non pagava, non esitava a ricorrere a minacce. E’ finito così in manette con l’accusa di estorsione e usura pluriaggravata, Antonio Spina, napoletano 65enne, residente a San Giorgio del Sannio. L’ordinanza di custodia cautelare è stata emessa nella giornata di ieri dalla Procura della Repubblica di Benevento ed eseguita questa mattina dagli agenti della polizia.

Frasso Telesino: furto in una casa
Furto in abitazione a Frasso Telesino. Secondo una prima ricostruzione ieri sera, intorno alle 19.30, tre uomini si sarebbero introdotti nella casa di un 43enne, in via Arbusti, e avrebbero portato via diversi gioielli in oro e un computer. Tra gli oggetti rubati anche le chiavi di un’auto, una Fiat Qubo. Ad allertare le forze dell’ordine è stato un vicino di casa, che ha notato il terzetto uscire dall’appartamento e scappare a bordo di un’autovettura scura. Oggi invece, sempre nel paese di Frasso Telesino, sono stati fermati tre uomini mentre si aggiravano con fare sospetto vicino ad abitazioni isolate

Morcone: hashish nascosta nel camino
E’ stato trovato in possesso di quasi 6 grammi di hashish, nascosti in un involucro di cellophane, in un anfratto laterale del camino della cucina. Così questa mattina, nel corso di una perquisizione domiciliare a Morcone, i carabinieri della locale stazione hanno segnalato un 35enne alla Prefettura di Benevento. 

Smart city, Benevento sottoscrive l’accordo
Arriva alla firma oggi nella sede dell’Ance, alla presenza dell’Assessore allo sviluppo economico e smart city di Genova Francesco Oddone, del Vice Sindaco di Napoli Tommaso Sodano e del Sindaco di Benevento Fausto Pepe, l’accordo di gemellaggio tra le tre amministrazioni che prevede il trasferimento di best practice nel processo di trasformazione verso la smart cities. 

Ritorna il Teatro per ragazzi
Si rinnova la programmazione teatrale riservata ai bambini dai cinque anni in su e agli studenti della città di Benevento, organizzata dal Teatro Eidos in collaborazione con il Comune e la Provincia di Benevento e presentata nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Mosti. Diverse le novità per Il Paese dei Sogni che festeggia la decima candelina con uno spettacolo in più rispetto agli altri anni. Saranno sette, infatti, gli spettacoli riservati ai bambini dai cinque anni in su in programma tutte le domeniche dal 29 Dicembre al 23 Marzo. 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 16 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Nasce la nuova Federazione degli Ordini degli Architetti PPC della Campania

redazione 4 ore fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 4 ore fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 4 ore fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 6 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 6 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content