Basket
Il G. S. Meoamartini sconfitto in casa dal C.A.P. Nola

Ascolta la lettura dell'articolo
Domenica 10 novembre il G.S. Meomartini è stato sconfitto in casa dal C.A.P. Nola. Il punteggio finale è stato 82-87. Grande rammarico in casa Meomartini per una partita che è stata molto equilibrata fino alla fine.
La squadra ospite ha iniziato a condurre nel punteggio grazie al pressing e ad ottime percentuali al tiro da tre nel primo quarto. Il vantaggio, però, si è asesstato su cinque punti.
Con un parziale di 6-0, il G.S. Meomartini si è portato per la prima volta in vantaggio, prima che la frazione si chiudesse sul 23-27.
Il secondo periodo di gioco è iniziato nello stesso modo con il CAP Nola al massimo vantaggio. Con un parziale di 8-0 (6 punti di Credendino e 2 di Gallaro), i beneventani si sono riportati avanti con 36 a 35. Grande equilibrio, poi, fino all’intervallo lungo.
Nel terzo quarto l’episodio determinante per il prosieguo del match. Dopo circa tre minuti e mezzo di gioco Napolitano ha commesso un fallo di reazione a palla lontana su Credendino: proteste in casa Meomartini e parapiglia in campo, con gli arbitri che, incredibilmente, hanno sanzionato Napolitano con un semplice fallo ed espulso Gallaro, reo di essere entrato in campo dalla panchina. Nei minuti successivi, poi, in maniera alquanto affrettata, sono stati fischiati anche un fallo tecnico a Romano ed uno a Credendino.
Nonostante ciò, la squadra allenata da Massimo Tipaldi è riuscita a restare in partita ed il quarto si è chiuso sul 69 pari. Nell’ultima frazione di gioco il G.S. Meomartini ha tentato anche l’allungo sul 74-69 e sul 76-71. Gli ospiti, però, hanno recuperato e raggiunto il pareggio sul 80-80.
A quel punto, i padroni di casa non sono riusciti più a rintuzzare gli attacchi avversari, anche a causa dell’uscita per cinque falli di Romano e Panella.
In casa Meomartini doppia per Pietro Credendino (31 punti), Cesare Accettola (18) e Fabiano Romano (10).
Il G.S. Meomartini tornerà in campo domenica 17 novembre, ore 18.30, a Monte di Procida.