POLITICA
Election day a New York, De Blasio parla in italiano: “Andrò a Sant’Agata dei Goti”

Ascolta la lettura dell'articolo
“Questa mattina ho ricordato mio nonno Giovanni e mia nonna Anna. Per me questo è un sogno americano: due nonni italiani emigranti. E oggi ho l’opportunità di essere forse il sindaco di New York. E’ un gran momento emozionante: sono molto molto contento specialmente perché sono con la mia famiglia, con i miei figli Chiara e con Dante”.
Lo dice il candidato dei democratici alla poltrona di sindaco della Grande Mela, Bill De Blasio, parlando in italiano con i cronisti.
Poi, indicando la moglie, aggiunge: “Questa donna ha scelto con me questi nomi. A questo punto è mezza italiana, grande amante di tutte le cose italiane”.
Infine, ai giornalisti che gli riferivano dei festeggiamenti in Italia in suo onore, ha detto: “Per me è una cosa bellissima. Ho sentito che ci sarà una festa al paese di mia nonna, Sant’Agata dei Goti, in provincia di Benevento. E’ un grande augurio. E’ triste che i nonni e mia madre non siano qui, ma è comunque un momento fantastico. Sono sicuro che andrò in Italia al paese dei miei nonni”.