Comune di Benevento
Festività natalizie, interrogazione di Orlando (TèL) su presepe di Dalisi, eventi in programma e solidarietà
Ascolta la lettura dell'articolo
Interrogazione del consigliere comunale di Benevento, Nazzareno Orlando, che ha scritto agli assessori Del Vecchio e De Luca in merito alle iniziative programmate per le prossime festività natalizie.
L’esponente di TèL chiede di sapere “cosa si intende fare concretamente per far vivere comunque alla città il clima di una festività così amata e cosa si pensa di mettere in campo per essere il più vicini possibile ai meno fortunati e a quelli che vivono sulla propria pelle emergenze devastanti”.
E ancora: “se esiste un progetto ed una programmazione in merito dato che nelle Commissioni competenti ancora nessun accenno è stato fatto; se la città sarà costretta, come sempre, ad assistere alla solita incomprensibile farsa delle luminarie che puntualmente culminerà con un affidamento determinato all’ultimo secondo”.
Il consigliere comunale si chiede inoltre “se si prenderà in considerazione la possibilità di far coincidere la manifestazione BenTorrone con il periodo sopracitato onde razionalizzare le spese, utilizzare le stesse strutture e creare un ambiente simile a quello dei mercatini che tanto attirano i turisti in altre città d’Italia”.
Infine, “se, come e dove si intende procedere al rimontaggio del cosiddetto Presepe Dalisi sbandierato come acquisito al patrimonio del Comune ma attualmente, nonostante l’enorme spesa effettuata, giacente in un deposito”.