CRONACA
Morcone: rubava nella ferramenta dei suoi clienti. Denunciato agente di commercio
Ascolta la lettura dell'articolo
La tecnica era sempre la stessa. Approfittava di un attimo di distrazione della sua cliente per “allungare” la mano e rubare il denaro dal negozio. Ma questa volta è stato scoperto e denunciato per furto.
A finire nei guai è stato un agente di commercio 48enne, originario di Afragola, “beccato dai carabinieri della Stazione di Morcone, unitamente a quelli del Nucleo Operativo della Compagnia di Cerreto Sannita. L’uomo è responsabile di furto aggravato della somma di 200 euro sottratta a una sua cliente 49enne, titolare di una attività di ferramenta a Morcone.
Il tutto è iniziato a seguito di alcuni sospetti avanzati dalla titolare dell’esercizio al maresciallo, Comandante della Stazione Carabinieri di Morcone, circa la sparizione di soldi dalla cassa stranamente coincidente con la visita al negozio del rappresentante di commercio. Per tale motivo, i militari hanno predisposto un adeguato servizio, anche con ausilio di strumentazione tecnica, il giorno in cui l’agente di commercio, rappresentante di una nota azienda operante nel settore, si è recato al negozio per ricevere l’ordine mensile dei prodotti di ferramenta.
Lì la scoperta: dopo aver compilato l’ordine e fingendo di sfogliare un catalogo, l’uomo ha approfittato di un momento di distrazione degli esercenti, ha allungato la mano all’interno di un cassetto di una scrivania e ha sottratto dal portafoglio del titolare, la somma contante di 200 euro. La scena, però, è stata però vista dai militari che si erano appostati in servizio di osservazione e soprattutto è stata filmata da una telecamera.
Dopo aver effettuato l’ordine e altre incombenze di natura commerciale, il 48enne è uscito dal negozio dove però ad aspettarlo ha trovato i carabinieri.
Alla vista dei carabinieri l’agente è impallidito e, resosi conto di essere stato scoperto, ha ammesso le sue responsabilità, restituendo il denaro sottratto, che è stato in seguito ridato al legittimo proprietario. Sono in corso ancora indagini al fine di accertare eventuali analoghi furti, commessi dall’uomo ai danni di altri commercianti.