Cittadini
La denuncia di un cittadino: “Il marciapiede di via delle Puglie divenuto parcheggio disordinato”

Ascolta la lettura dell'articolo
Riceviamo e pubblichiamo la lettera di un cittadino beneventano, che ha scritto a Ntr24 per denunciare la situazione del parcheggio selvaggio in via delle Puglie, dove è presente una delle sedi dell’Unisannio.
“Il parcheggio selvaggio – si legge nella missiva del nostro lettore – non si arresta soprattutto se non si interviene sulle coscienze degli automobilisti. Purtroppo non si tratta di un fenomeno isolato anzi, al contrario, di una pratica diffusa e trasversale. Il malcostume non ha collocazioni sociali definite.
Infatti stamane, camminando sul marciapiede antistante la sede dell’università in via delle Puglie, sembrava di trovarsi piuttosto all’interno di un vero e proprio parcheggio, per giunta disordinato.
Ma la cosa disarmante – aggiunge il cittadino – è che, a poche decine di metri, sostava una pattuglia dei vigili urbani ai quali evidentemente dev’essere sfuggiata l’accozzaglia di vettura impropriamente sistemate sul marciapiede.
Parcheggiare in questo modo significa offendere i pedoni e offenderli due volte se questi fossero diversamente abili. Purtroppo questo genere di episodi si ripropongono quotidianamente e in tutte le zone della città (via Goduti. Via Torre delle catene, ecc.).
La mia esternazione – conclude la lettera – vuole essere un’espressione di collaborazione con le autorità e con l’amministrazione e non una critica. Collaborazione che più volte proprio le istituzioni ci esortano a dare. Ovviamente mi aspetto da queste ultime una risposta attiva e concreta”.