Valle Telesina
San Lorenzello: il 27 ottobre appuntamento con Mercantico

Ascolta la lettura dell'articolo
Un gruppo di espositori del Mercantico, la fiera di antiquariato, artigianato e prodotti tipici locali che si svolge l’ultima domenica del mese nel Comune di san Lorenzello, si è riunito, nei giorni scorsi, per discutere sulle iniziative da intraprendere per rilanciare questa bella iniziativa cominciata nel lontano 6 agosto 1991.
Gli espositori si sono impegnati a migliorare la loro offerta di prodotti e a svolgere a propria cura delle iniziative promozionali che andranno ad affiancarsi a quanto le autorità comunali e gli altri enti di promozione già operanti, decideranno di porre in essere.
Nell’incontro è stata espressa soddisfazione sia per l’attivazione della pagina facebook al seguente indirizzo: https://www.facebook.com/mercantico.sanlorenzello, con l’augurio che esso, con l’aiuto di tutti i cittadini, possa essere un utile e immediato strumento di azione sia per la notizia della presenza di una web tv nella prossima edizione del 27 ottobre. E’ stato poi dato mandato per attivare un sito web sul quale dovranno trovare spazio tutti gli espositori e le bellezze del territorio.
“Nella riunione – si legge nella nota del Comitato espositori del Mercantico – si è preso atto anche dell’incontro che in data 1 ottobre si è tenuto presso la casa comunale di San Lorenzello tra il Commissario Prefettizio dott. Fiorentino Boniello, la dottoressa Maria Feleppa, segretario comunale e il sig. Carmine Ricciardi delegato delegato degli espositori nonché di Fiva Confcommercio Benevento ed Unimpresa Benevento; è stata altresì espressa la convinzione che il dott. Boniello manterrà l’impegno ad esaminare in tempi rapidi la situazione in cui versa la fiera e ci si è augurato che egli sappia trovare le possibili e giuste risposte per contribuire al rilancio della fiera.
Espositori, cittadini, associazioni, istituzioni: se ognuno fa quel che può e quel che deve, non ci potranno che essere risultati positivi per il Mercantico e per l’intero territorio.”