Università
Unisannio: il 18 ottobre seminario inaugurale del master in Manager nelle amministrazioni pubbliche

Ascolta la lettura dell'articolo
Il prossimo 18 ottobre alle ore 15:30 si svolgerà, presso l’Aula Ciardiello dell’Università degli Studi del Sannio, il seminario inaugurale del master universitario di II livello in Manager nelle amministrazioni pubbliche, che approfondirà il tema del rapporto tra principio di legalità ed efficienza organizzativa.
In piena sintonia con gli obiettivi formativi del master, diretto a preparare e qualificare esperti nella gestione e nell’organizzazione delle amministrazioni pubbliche, il tema è estremamente attuale considerata la fase di profonda transizione in cui operano le amministrazioni pubbliche, valutando in che misura siano proponibili azioni e gestioni di stampo privato.
Al seminario interverranno eminenti studiosi della materia: il prof. Giuseppe Palma, emerito di Diritto amministrativo presso l’Università di Napoli Federico II, il prof. Paolo Ricci, ordinario di Economia aziendale presso l’Università del Sannio, il prof. Massimo Squillante, ordinario di Metodi Matematici per l’economia presso l’Università del Sannio, il prof. Umberto Gargiulo, associato di Diritto del lavoro presso l’Università Magna Græcia di Catanzaro.
Coordinerà il seminario il prof. Rosario Santucci, ordinario di Diritto del lavoro presso l’Università del Sannio e coordinatore del master. Sarà, inoltre, presente il prof. Giuseppe Marotta, direttore del Dipartimento di Diritto Economia Management e Metodi quantitativi dell’Università del Sannio.