Valle Caudina
Sant’Agata de’Goti avrà una nuova sezione elettorale alla frazione Cerreta

Ascolta la lettura dell'articolo
Così come richiesto dall’Amministrazione Valentino, con formale atto di Giunta, la Sottocommissione elettorale Circondariale di Airola, visto il parere favorevole espresso dal Ministero dell’Interno – Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali, ha approvato ed autorizzato, la istituzione di una nuova sezione elettorale alla frazione Cerreta di Sant’Agata de’Goti da ubicare presso l’edificio polifunzionale.
Il provvedimento, quindi, permetterà l’aumento da 10 ad 11 delle sezioni elettorali per il Comune di Sant’Agata de’Goti garantendo una media di elettori per sezioni pari a 963 e quindi compatibile con i parametri previsti dalla normativa.
La Sottocommissione ha ritenuto sussistenti le difficoltà logistiche delle frazioni comunali interessate, come rappresentate e documentate dal Comune di Sant’Agata de’Goti, quali condizioni della viabilità, carenza di mezzi pubblici di trasporto e conseguente disagio per gli elettori per il raggiungimento delle attuali sedi elettorali.
“Innanzitutto ha dichiarato il sindaco Carmine Valentino il mio ringraziamento al proficuo lavoro della Sottocommissione elettorale circondariale di Airola e quindi al suo Presidente Falzarano ai Commissari Riccio, D’Abruzzo e Viscusi nonchè agli uffici comunali preposti ed in particolare all’ufficio elettorale per l’egregio lavoro svolto.
Nello specifico mi piace sottolineare che questo ennesimo successo conseguito dall’ Amministrazione che mi pregio di guidare sia un ulteriore tassello di una più ampia visione politica dell’amministrare che si pone come obiettivo principale di garantire ai cittadini di godere dei propri diritti nel modo più agevole possibile.
Quando, poi, si parla di migliorare le condizioni nelle quali si esercita il diritto-dovere al voto allora ritengo che il successo sia un successo di civiltà dell’intera comunità santagatese”.