CRONACA
Wg flash 24 del 7 Ottobre 2013
Ascolta la lettura dell'articolo
Stop allo sgombero in via Vitelli
Era stato programmato per questa mattina lo sgombero di una casa al Rione Libertà di Benevento. Nel quartiere più popoloso del capoluogo, al quarto piano del civico 27 in via Vitelli da circa tre mesi una famiglia, madre, padre e due figli piccoli, ha occupato un appartamento in uno stabile dello Iacp che, secondo quanto spiegato dalla Municipale, ha già un altro assegnatario. Ma le operazioni di sgombero sono state sospese per le condizioni di salute di uno dei bambini.
Ritornano gli abusivi a Piazza Orsini
Non basta l’ordinanza del sindaco che impone il divieto di accesso all’area attraversata da una strada pubblica. Non basta il suo essere collocata nel cuore della città Unesco, accanto allo storico Duomo di Benevento. Sembra che niente possa cambiare l’abitudine a considerare piazza Orsini come un parcheggio.Eppure solo il 4 ottobre i vigili urbani erano intervenuti per sgomberare le auto, che a seguito della protesta dei commercianti del corso, avevano occupato la storica piazza. Tempo un weekend e quell’angolo di Benevento è ritornato ad essere preda degli automobilisti e dei parcheggiatori abusivi.
Arsenale nei terreni di Forchia
Un vero e proprio arsenale quello rinvenuto da Carabinieri a Forchia. Nelle prime ore del mattino, infatti, i militari hanno rastrellato un terreno trovando – nascosti all’interno di due grossi tubi in plastica rigida – armi, munizioni e due giubbotti antiproiettile. Tra questi anche in kalashnikov. gli inquirenti non escludono la connessione con assalti a banche e uffici postali o furgoni portavalori recentemente commessi e da compiere ancora.
Controlli antidroga davanti le scuole
Sono ripartiti oggi presso i vari istituti scolastici del capoluogo i servizi preventivi antidroga disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento. questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Benevento, al suono della campanella, hanno operato nell’Istituto Tecnico Commerciale “Alberti” di Piazza Risorgimento con il prezioso supporto dei Carabinieri del Nucleo Cinofili di Napoli e del cane antidroga di nome “Baron”, splendido esemplare di pastore tedesco
Caso Evacuo, tensione a fine gara
Dopo gara “infuocato” allo stadio Ciro Vigorito al termine del derby tra Benevento e Nocerina, che ha visto i giallorossi trionfare con un gol del paraguaiano Montiel. A fine gara circa 500 tifosi sanniti hanno contestato fuori dagli spogliatoi capitan Evacuo, reo di aver salutato i supporters molossi al triplice fischio finale. Un ”chiarimento” dai toni molto accesi con il giocatore si è svolto negli spogliatoi.