Si conclude con un risultato positivo la trasferta di Magny Cours del Team Pata by Martini, con Massimo Roccoli che gestisce bene i giri previsti dal round francese e porta la sua Yamaha R6 al tredicesimo posto assoluto. Un risultato certamente ancora lontano dalle ambizioni di team e pilota ma che segna un passo in avanti rispetto alle gare precedenti.
“Sono contento – ha dichiarato Massimo Roccoli – perché in questa gara ho trovato un feeling soddisfacente con la moto e sono riuscito a guidare più agevolmente. Persistono ancora alcuni problemi soprattutto elettronici ma sono soddisfatto per come stiamo lavorando”.
Claudio Quintarelli, Team Manager, ha poi commentato: “Il campionato é quasi concluso e lavoro da fare sicuramente ne abbiamo ancora tanto, ma sono contento di vedere Massimo a suo agio con la nostra moto, segno che il lavoro costante e appassionato porta col tempo i propri frutti. In questo round Massimo é stato quasi sempre tra i primi quindici e in gara ha guidato con la grinta e la tenacia che lo contraddistinguono. A questo punto spero in un finale ancor più positivo”.