Generica
Nel weekend arriva Penelope con piogge e temporali
Ascolta la lettura dell'articolo
E’ arrivato l’Autunno:dopo il ciclone Nefertari, a rovinare il weekend sarà il Ciclone Penelope. Antonio Sanò, direttore del portale www.ilmeteo.it avverte che dopo il calo delle temperature registrato in questi giorni, il guasto del tempo più concreto e violento si realizzerà nel fine settimana del 5-6 Ottobre, quando il ciclone Penelope promette piogge e temporali su tutte le regioni, attardandosi fino a lunedì 7 ottobre.
Secondo ilmeteo.it nel fine settimana si ripiombarà nell’autunno con rovesci, temporali e calo delle temperature. Il direttore de ilmeteo,it, Antonio Sanò, avverte che “dalla sera e dalla Notte tra Venerdì e Sabato giungerà una nuova forte perturbazione collegata al ciclone Penelope che promette oltre 72 ore di piogge su tutte le regioni”.
E la prossima settimana? “A inizio settimana – riporta ilmeteo.it – Penelope concentrerà la sua azione sulle aree centro-meridionali dove saranno più diffuse e intense le piogge, andrà un po’ meglio al Nord con maggiori schiarite ma anche qui non mancheranno piogge locali”. Il forte maltempo legato alla terribile Penelope condizionerà la nostra penisola fino a martedì-mercoledì prossimo. Quindi non resta che coprirsi bene ed evitare di mettersi alla guida o esporsi all’esterno con condizioni di forte maltempo.