CRONACA
Campoli del Monte Taburno: avevano in auto arnesi atti ad offendere. Denuncia e foglio di via per due uomini

Ascolta la lettura dell'articolo
I Carabinieri della Compagnia di Montesarchio, in seguito ad una segnalazione di alcuni cittadini, hanno intercettato a Campoli del Monte Taburno una “Fiat Multipla”, con a bordo due uomini, che si aggirava con fare sospetto, lungo la Fondovalle Vitulanese.
L’auto è stata sottoposta ad accurata perquisizione e controlli e al suo interno i militari hanno rinvenuto: un palo in ferro sagomato “piedediporco”, un martello, una falce e un bastone in legno.
Per questo, il conducente, T.G., 49enne del posto, nullafacente e incensurato, è stato deferito in stato di libertà per possesso di armi e oggetti atti ad offendere e per la mancata copertura assicurativa RCA obbligatoria dell’automobile.
Per il passeggero, invece, G.G. 22enne pluripregiudicato per reati contro la persona ed il patrimonio, nullafacente, originario di Montesarchio, i carabinieri hanno richiesto l’irrogazione del foglio di via obbligatorio.
Il giovane è stato perquisito con esito negativo, ma non ha fornito giustificazioni convincenti circa la propria presenza sul posto.