fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Asd Volare, contro il Volley Minturno ottima prova del team sannita

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Secondo test stagionale per il Volare, che dopo l’amichevole con l’Avellino ha incontrato al Palatedeschi un avversario di buona caratura tecnica e di grande prestigio: il Volley Minturno.

Mentre le avellinesi, infatti, rappresentano una squadra capace di lottare per l’alta classifica di serie C, le laziali del Volley Minturno sono una buona squadra di categoria B2 con ottimi talenti. Partita interessante, in cui la Volare ha potuto verificare la propria preparazione con la coppia di allenatori Avitabile – Salomone, impegnata a dare spazio a tutte le giocatrici ed a tirare le prime somme dopo solo tre settimane di lavoro in palestra.

Una partita amichevole, divertente ed equilibrata, durata due ore con scambi intensi e conclusasi, stranamente per questo sport, con un meritato pareggio 2-2.

Le minturnesi, più affiatate e già in fase avanzata di allenamento, prendono subito il largo, vincendo agevolmente il primo set, mentre le sannite sono costrette ad inseguirle.

Nel secondo set regna l’equilibrio, con le beneventane quasi sempre in vantaggio fino al 18-16; poi le laziali, approfittando di un momento di assestamento della squadra sannita, effettuano il sorpasso e vincono il set.

Avitabile e Salomone in questi due primi set hanno potuto verificare e controllare gli automatismi e gli equilibri della squadra ed infatti le aquile sannite, ritornate in campo, si aggiudicano tranquillamente i due set successivi.

Queste le impressioni del presidente Quarantiello a fine gara: “Sono soddisfatto di questa partita. Abbiamo affrontato una formazione di ottimo livello, un gruppo che si conosce bene e che lavora da anni insieme, a differenza della Volare, la cui preparazione è partita un po’ in ritardo rispetto alle altre squadre, contando su un roster parzialmente rinnovato in alcuni ruoli fondamentali. Dobbiamo sicuramente migliorare e lo faremo giocando spesso. Queste ragazze – ha concluso – hanno ottime qualità caratteriali e tecniche, ma hanno bisogno del campo, di confrontarsi continuamente, di costruire il lavoro di squadra, che sarà necessario per superare le difficoltà di una difficile stagione di B2”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 1 anno fa

L’Accademia, la Beach Volley Cup, la Sant’Angelo a Sasso. Michele Ruscello e il suo cuore per la pallavolo: “Come una storia d’amore… “

redazione 2 anni fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 2 anni fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

redazione 2 anni fa

Volley serie B1, avvio disastroso per l’Olimpia. Campanile. ‘Tutte in discussione’

Dall'autore

Giammarco Feleppa 18 minuti fa

Contrada Olivola, l’area esterna dell’ex Geripa affidata per 6 mesi ad Asia come deposito dei vecchi contenitori di abiti usati

redazione 26 minuti fa

Quarta edizione di ‘Pazzienn Pazzienn” e 30 anni dell’assocazione ‘N’ata Storia’: a Bucciano tre giorni di eventi

redazione 39 minuti fa

Santa Maria Capua Vetere, tentano di introdurre hashish in carcere: a fermarle i cinofili sanniti

redazione 3 ore fa

Sannio: consumi pro-capite in crescita ma ancora contenuti. Spesa alimentare tra le più alte d’Italia

Primo piano

Giammarco Feleppa 18 minuti fa

Contrada Olivola, l’area esterna dell’ex Geripa affidata per 6 mesi ad Asia come deposito dei vecchi contenitori di abiti usati

redazione 3 ore fa

Sannio: consumi pro-capite in crescita ma ancora contenuti. Spesa alimentare tra le più alte d’Italia

redazione 3 ore fa

Commercio, l’assessore Ambrosone: “Crisi di carattere nazionale, noi abbiamo fatto e faremo il possibile”

Giammarco Feleppa 4 ore fa

L’esperienza torna in corsia: tre medici in pensione per rinforzare la chirurgia d’urgenza del San Pio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content